Dalla Regione 460 milioni per le imprese: «La Lombardia locomotiva del Paese»

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

«Presentiamo - ha detto Fontana - il pacchetto delle nuove iniziative che la Regione assumerà per sostenere il sistema imprenditoriale lombardo, con lo stanziamento di 460 milioni di euro».

Citando i dati diffusi ieri da Assolombarda, che indicano una crescita del Pil lombardo del 6,4% per il 2021, Fontana si è detto convinto che oggi, dopo la fase acuta della pandemia, «ci sono tutte le condizioni perché le capacità, il dinamismo, la creatività del popolo lombardo continueranno a fare della Lombardia la vera locomotiva di questo Paese, tra le più importanti dell’intera Europa»

Le misure - sei in tutto, in parte già avviate - sono state illustrate in conferenza stampa dal presidente Attilio Fontana e dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico Guido Guidesi a Milano, a Palazzo Lombardia. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

«Le analisi dei dati epidemiologici diffuse nei giorni scorsi dall'Istituto superiore di Sanità - sottolinea la vicepresidente - testimoniano l'importanza e la validità del vaccino Possiamo dunque guardare con ottimismo al futuro dell'economia, grazie al dinamismo del sistema impresa che continueremo a sostenere e promuovere». (ilGiornale.it)

“Dopo l’emergenza – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi – abbiamo cambiato gli strumenti e abbiamo deciso di mettere in campo tutte le risorse che avevamo a disposizione creando un moltiplicatore di investimenti. (varesenews.it)

“Si deve sempre rispettare la Costituzione – ha aggiunto Fontana – la quale dice che l’accordo nasce da un’intesa tra Governo e Regioni. I nostri tecnici, quelli della Lombardia e del Veneto, stanno trattando la questione per affinare ulteriormente la nostra proposta”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr