Tragedia nel Motocross: è morto Alberto “Wey” Zapata

Motosprint.it SPORT

Tragedia nel motocross: è morto Sebastian Fortini

Uno dei piloti che lo seguivano non è riuscito ad evitarlo e lo ha travolto, uccidendolo sul colpo.

Si tratta del 23enne sudamericano Alberto “Wey” Zapata, deceduto nel crossodromo di San Augustin nella provincia di Cordoba.

Zapata ha perso l’equilibrio su un salto ed è caduto per terra.

E quella che poteva essere una giornata di rivalsa, grazie alla sua grande passione per la moto ed il Motocross , si è trasformata in tragedia. (Motosprint.it)

Su altre fonti

Invece il destino aveva in serbo ben altro e nello scorso fine settimana Alberto Wey Zapata ha perso la vita. Se non fosse che quella di Alberto Wey Zapata era una storia pazzesca. (Moto.it)

Il motociclismo piange la scomparsa di Alberto Zapata Bacur, pilota di motocross di 23 anni. La tragedia è avvenuta a Cordoba, durante la gara di un campionato minore argentino. (Motociclismo.it)

Alberto Zapata ha fermato in quel punto esatto la sua vita Zapata: l’incidente mortale in pista. Per un pilota, per un altro pilota avrebbe significato finirla lì. (Virgilio Sport)

La passione sa essere forte almeno quanto il destino, ma non sempre la fortuna viaggia di pari passo con il valore. L’incidente in strada A novembre 2020 Zapata era stato coinvolto in un incidente d’auto nel Sud del Paese mentre era a bordo della sua Chevrolet. (Corriere della Sera)

Addio a Wey Zapata. "I medici hanno detto che le mie possibilità di guidare una motocicletta erano pari a zero" aveva raccontato fiero dopo avere ripreso l’attività agonistica, collezionando anche un paio di terzi posti. (Sportal)

Dopo un undicesimo posto in una delle gare a cui aveva preso parte, nelle scorse settimane ha pure conquistato un podio Aveva battuto la sfortuna, riuscendo a tornare in sella ad una moto pur ritrovandosi a guidare con un braccio solo. (QUOTIDIANO.NET)