Femminicidi, a Genova sono stati 4 nel 2020. I dati sulla violenza sulle donne

Femminicidi, a Genova sono stati 4 nel 2020. I dati sulla violenza sulle donne
Primocanale INTERNO

Gli ultimi dati Istat mostrano che, se da un lato il numero totale degli omicidi è diminuito, dall’altro sono cresciuti o rimangono costanti i casi delle donne uccise in ambito familiare da mariti, fidanzati o ex conviventi

Sono già 13 le donne uccise nel nostro Paese da inizio anno.

Ma poi sono aumentati anche gli episodi di violenza, nonostante l'inevitabile calo di denunce per paura di ripercussioni all'interno delle mura domestiche. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma uno dei componenti solleva dubbi di legittimità di Luca De Carolis e Paola Zanca. Covid-19 – L’ondata infinita AstraZeneca, altro taglio: è impunita per contratto. “La militanza nel Movimento è stata una scelta di vita folle, irrazionale: dopo la laurea in Bocconi ero stato assunto da un’agenzia pubblicitaria in Danimarca. (Il Fatto Quotidiano)

La tragedia si è consumato in poco più di tre ore fra una via dello struscio, via Colombo, e l'esclusiva Carignano, in via Mura delle Cappuccine. ccide a coltellate la ex compagna e viene bloccato e arrestato poche ore dopo, a poche centinaia di metri di distanza, dai poliziotti delle volanti mentre tenta di suicidarsi lanciandosi da un muro. (Primocanale)

E' stato un omicidio annunciato". "Clara aveva già pagato il suo funerale perchè sapeva che sarebbe successo questo. (Primocanale)

Protesta dei ristoratori, lunedì nuova manifestazione a Genova. Travaglini: "Non ci possono aprire e chiudere di continuo", Genova

E purtroppo conoscevo anche Renato, di lui avevamo tutti paura, aveva fatto a Clara tantissimi torti e lei l'ha sempre denunciato Femminicidio a Genova, 200 donne manifestano davanti al negozio di Clara. (La Tribuna di Treviso)

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr