Palworld cambia le meccaniche di gioco per colpa di Nintendo

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Oggi è un giorno importante per il dietro le quinte del mondo dei videogiochi, perché Pocketpair modificherà Palworld a seguito della causa legale avviata da Nintendo e The Pokémon Company per la violazione dei brevetti. Ricordete che, dopo un lungo silenzio iniziale, Nintendo e The Pokémon Company avevano attaccato Pocketpair relativamente ai brevetti inseriti all'interno di Palworld. In buona sostanza, le aziende nipponiche accusavano il titolo di aver usufruito di brevetti di gameplay registrati in videogiochi come Leggende Pokémon: Arceus (SpazioGames)
La notizia riportata su altri giornali
Lo scorso novembre gli sviluppatori di Pocketpair avevano svelato l'arrivo su Palworld di un crossover con il celebre sandbox action adventure Terraria sotto forma di un aggiornamento gratuito. (Multiplayer)
La controversia legale, avviata nel 2024, ruota attorno a presunte violazioni di tre brevetti relativi al gameplay di cattura dei mostri, registrati da Nintendo tra febbraio e luglio dello scorso anno, mesi prima del lancio globale di Palworld il 19 gennaio 2024. (IGN Italia)
Lo studio di sviluppo ha infatti annunciato l’imminente pubblicazione di una patch che rimuoverà la possibilità di librarsi in volo usando i Pal. Dall’aggiornamento 0.5.5 in poi, i giocatori dovranno usare un deltaplano al posto di una creatura vivente. (The Games Machine)

Come anticipavamo in apertura, tutto è cominciato con la patch del 30 novembre, che ha eliminato in particolare la possibilità di evocare le creature lanciando una “Pal Sphere”, molto simile al modo in cui si chiamano i Pokémon con una Poké Ball. (HDblog.it)
Le modifiche al gameplay, iniziate lo scorso novembre e destinate a continuare con i prossimi aggiornamenti, sono la diretta conseguenza della causa intentata dal colosso giapponese per presunte violazioni di brevetti. (tomshw.it)