Presto potremo caricare le auto elettriche collegandole ai pali della luce?

Ticinonline ECONOMIA

I rispettivi posteggi in zona blu sono stati contrassegnati come riservati per le auto elettriche

Secondo il Touring Club Svizzera, il venti per cento delle ricariche di auto elettriche avviene tuttavia nello spazio pubblico.

Parcheggi appositi per le auto elettriche. A Berna è stato quindi avviato un progetto pilota che offre una possibilità disponibile già da tempo nelle maggiori città europee come Londra: ricaricare le auto elettriche collegandole ai pali della luce. (Ticinonline)

Su altri giornali

Impronta ecologica: “Siamo i primi al mondo”. Il dispositivo Ricerca auto TCS è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti. Il calcolatore dell’impronta ecologica TCS tiene conto di tutti i veicoli commercializzati sul mercato svizzero, che sono circa 2000 attualmente. (Vaielettrico.it)

Luigi Antonio Poggi di Enel X parlerà di ricarica e integrazione tra auto elettrica e rete elettrica. Il programma, con formula we per un totale di 180 ore, si apre venerdì 11 con il primo modulo curato da Vaielettrico e MOTUS-E. (Vaielettrico.it)

Fonte: Daymak. Questa non è la prima volta che un'auto viene attrezzata con hardware per il mining di criptovalute. Fonte: Daymak. Ogni Spiritus sarà un “nodo di mining crypto ecosostenibile,” con l’hardware di mining Daymak Nebula, il crypto wallet Nebula e pannelli solari per la ricarica. (Cointelegraph Italia)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Veicoli elettrici, le batterie in alluminio assicurano una ricarica super veloce. Veicoli elettrici: l’alluminio potrebbe prendere il posto del litio nelle batterie. Dallo stesso studio emerge che la densità di potenza offerta dalle batterie agli ioni di alluminio è pari a circa 7000 W/kg rispetto ai circa 700 W/kg garantiti dalle attuali batterie agli ioni di litio. (ClubAlfa.it)

Rendendo poi comunque obbligatoria una garanzia di almeno 10 anni sulla permanenza della capacità al di sopra dell’80%. W la California vuole imporre batterie che durino almeno 15 anni (o 150 mila miglia, oltre 240 mila km). (Vaielettrico.it)