Chi farà la terza dose di vaccino in Lombardia

Chi farà la terza dose di vaccino in Lombardia
MilanoToday.it SALUTE

Per consentire l'inoculazione della terza dose, sottolinea ancora la struttura del commissario Figliuolo, verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna.

La terza dose di vaccino anti covid si farà.

“La terza dose è importante perché serve ovviamente per risvegliare quelli che possono essere i processi immunitari che, come in tante altre malattie, possono anche perdere la memoria, quindi perdere la loro efficacia dopo qualche mese o qualche anno”, ha sottolineato. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Non tutti gli esperti sono concordi sull'utilità del "booster", appunto la terza dose, per tutta la popolazione. Si avvicinano le prime terze dosi di vaccino anti-Covid, il secondo richiamo. (NapoliToday)

«Per questo aggiunge - alcune persone potrebbero sperimentare qualcosa di simile dopo la terza dose» Hanno scoperto che 12 gorni dopo la terza dose il rischio di infezione era ridotto di 10 volte: questo riporta la protezione al 95% già vista dopo la seconda dose. (Corriere della Sera)

Martina Luoni aveva 27 anni ed è morta di cancro dopo avere lottato per tre anni contro la malattia. I suoi appelli avevano richiamato le attenzioni delle istituzioni, con la Regione Lombardia che l'aveva chiamata a fare da testimonial nella campagna anti-Covid. (AGI - Agenzia Italia)

Quali sono i Paesi che stanno già vaccinando i bambini contro il covid-19

Sui gruppi telegram – facebook “Danni collaterali” che insieme contano più di 160mila iscritti, sono contenute migliaia di segnalazioni che però, se lasciate li, contano nulla. Segnalare è semplicissimo, lo si può fare autonomamente tramite il sito vigifarmaco. (Come Don Chisciotte)

Nella giornata di mercoledì 15 settembre 2021 saranno attivi i Centri Vaccinali di Atripalda, Ariano Irpino (Palazzetto dello Sport e Vita), Avellino (Paladelmauro e Caserma Berardi), Bisaccia, Cervinara, Grottaminarda, Lioni, Mercogliano, Monteforte Irpino, Montella, Montefalcione, Montemarano, Montoro, Moschiano, Mugnano del C. (AvellinoToday)

In Europa ad esempio tutti i principali paesi hanno avviato la vaccinazione dei minori dai 12 anni in su, anche se con molti distinguo, e così anche negli Stati uniti. In Usa la campagna di vaccinazione per i bambini è iniziata già a maggio ma è andata molto a rilento (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr