Duro colpo per Xbox: cancellati Perfect Dark ed Everwild. Chiuso lo studio The Initiative, licenziamenti in Turn 10

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I licenziamenti di Microsoft hanno coinvolto migliaia di dipendenti, di varie divisioni. Di una in particolare sappiamo la vastità della ristrutturazione: Xbox. Dopo l'annuncio dei licenziamenti nel gruppo sono infatti emersi vari rapporti che hanno descritto cosa ha deciso di fare Microsoft per ridimensionare la struttura. Ancora licenziamenti per Microsoft. Via 9.000 persone, anche in Xbox Vai all'approfondimento Intanto, ha cancellato almeno tre videogiochi in sviluppo. (DDay.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una decisione che colpisce trasversalmente tutti i dipartimenti ma che si accanisce sulla divisione gaming, dove le conseguenze si annunciano devastanti per progetti e studi di sviluppo. (la Repubblica)
Dall'inizio del 2023, Microsoft ha licenziato oltre 20.000 persone e sui social media monta il malcontento. In particolare alcuni sviluppatori, hanno definito quanto accaduto come un gigantesco spreco di talenti. (Multiplayer)
La cancellazione di Perfect Dark è stata sicuramente uno shock per molti fan Xbox e non solo: Microsoft ha infatti deciso di chiudere con effetto immediato lo studio di sviluppo, mettendo la parola fine a uno dei reboot più attesi. (SpazioGames)

A qualche ora di distanza dai sanguinosi licenziamenti emersi in Xbox Game Studios continuano a emergere nuovi dettagli sulla situazione, e secondo alcuni report la manovra sarebbe stata dettata dalla necessità di nuovi investimenti da 80 miliardi di dollari nell'ambito dell'IA. (Multiplayer)
Quelli appena trascorsi sono stati giorni tumultuosi per tutto il mondo Xbox, dopo la conferma oltre 9mila (ulteriori) licenziamenti, l'addio a The Intiative e il deragliamento di progetti come Perfect Dark ed Everwild. (SpazioGames)
La cancellazione del reboot di Perfect Dark da parte di Microsoft ha lasciato dietro di sé uno strascico di delusione e incertezza. Tra i più colpiti, Alix Wilton Regan, l’attrice che avrebbe dovuto interpretare Joanna Dark, protagonista dello storico franchise, ha lanciato un appello sui social affinché i fan si mobilitino per salvare il progetto. (Gametimers)