Microcomunità Variney, prende forma il progetto di trasformazione in Rsa - Aostasera

AostaSera INTERNO

Con l’arrivo della Pandemia la struttura dell’Unité Grand Combin fu utilizzata, a partire dal dicembre scorso, per accogliere pazienti positivi al Covid-19 in condizioni di stabilità clinica.

La Giunta dell’Unité Grand Combin ha, infatti, approvato una prima bozza di convenzione con l’Azienda Usl.

Del progetto – il trasferimento a Variney della Rsa e U.A.P del J.B Festaz – si parla da tempo.

La bozza della convenzione, approvata dalla Giunta dell’Unité nei giorni scorsi, impegna l’Usl, al fine di salvaguardare i livelli occupazionali, all’assunzione del personale Oss in esubero dichiarato dall’Unité

Gignod - La Giunta dell'Unité Grand Combin ha, infatti, approvato una prima bozza di convenzione con l'Azienda Usl. (AostaSera)

Ne parlano anche altre fonti

L’accesso dei visitatori, inoltre, ''è consentito esclusivamente sulla base delle valutazioni della Direzione Sanitaria ovvero del referente medico-referente Covid-19 della struttura''. ''Rimane necessario massimo rigore nell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, nel garantire il distanziamento sociale ed evitare qualsiasi forma di assembramento all’interno delle strutture'', una delle indicazioni contenuta nelle linee guida. (Adnkronos)

Oggi, con le persone vaccinate, nelle Rsa non si osservano più forme gravi della malattia e decessi. In presenza di condizioni climatiche favorevoli, poi, “vanno sempre privilegiati gli incontri in spazi aperti e allo scopo dedicati”. (Il Fatto Quotidiano)

Una svolta possibile per il fatto che i vaccini hanno fatto diminuire i contagi, i ricoveri e i decessi nelle Rsa cronaca. di Redazione Online. "Stiamo lavorando ad un emendamento che verrà inserito nel decreto Aperture che permetterà il ritorno delle visite dei parenti ai familiari nelle Rsa". (TG La7)

Inoltre in presenza di specifiche condizioni psico-fisiche "può essere valutata la visita all'interno del nucleo di degenza" E così dopo oltre un anno milioni di famiglie possono sperare di rivedere occhi negli occhi i propri nonni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per tre giorni su sette invece opereranno i centri allestiti a San Giovanni in Fiore, Spezzano Sila, Rovito, Piano Lago, Carolei, Rogliano, Mendicino L'organizzazione dei punti di somministrazione. (LaC news24)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? (La Stampa)