Cassa integrazione e licenziamenti, cosa farà il governo

Adnkronos INTERNO

Fotogramma. "Prorogheremo" gli ammortizzatori sociali e il blocco dei licenziamenti ma bisogna pensare a renderli dopo "gradualmente selettivi" per i settori più colpiti.

In questa cornice anche "l'ipotesi delle decontribuzioni è un'ipotesi concreta", ha detto, aggiungendo: "L'incentivo della decontribuzione sulle nuove assunzioni a tempo indeterminato può accompagnarsi alla proroga della sospensione dell'obbligo della causale" per i rinnovi dei contratti a tempo determinato. (Adnkronos)

Su altri giornali

A livello pratico, la prosecuzione della cassa integrazione potrebbe essere una realtà solo per alcune platee di lavoratori. L’esecutivo studia l’estensione della casa integrazione fino al mese di dicembre 2020, ma nel provvedimento rientreranno solo i settori economici più colpiti dal Coronavirus. (Ultim'ora News)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (TrevisoToday)

Si profila l’intesa tra Pd e M5S: uno “scambio” - riporta Repubblica - per arrivare, a metà luglio, al decreto che proroga fino alla fine dell’anno la cassa integrazione e la moratoria sui licenziamenti. (L'HuffPost)

Il Ministro ha invitato il M5S a fare una “valutazione pratica e pragmatica dei pro e dei contro di tutte le opzioni. Le faremo nel momento giusto e sono certo – ha detto – che tutti insieme raggiungeremo la soluzione più razionale”. (QuiFinanza)

Ho voluto spostare alle ore 18 i funerali di Vittoria nella speranza possa esserci meno caldo per i familiari e i cittadini che parteciperanno alla celebrazione. (TrevisoToday)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, intervistato a "In onda" su La7. Bisognerà modulare il sostegno al lavoro", ha aggiunto, "e favorire la ripresa dell'economia. (AGI - Agenzia Italia)