Coronavirus, in Veneto oltre 60mila posti di lavoro in meno

tviweb INTERNO

Il settore più colpito rimane quello turismo: rispetto al 2019 l’Osservatorio di Veneto Lavoro quantifica 30 mila posti di lavoro in meno.

Negli altri territori il calo risulta più contenuto: meno 6.900 a Padova, meno 4.700 a Treviso, meno 4.300 a Vicenza, meno 1.600 a Rovigo e meno 1.400 a Belluno.

Sono oltre 60 mila i posti di lavoro persi in Veneto dall’inizio dell’emergenza Covid-19.

Le province con i saldi occupazionali più pesanti sono quelle dove le attività stagionali (turismo e agricoltura) hanno una incidenza maggiore: Venezia ha perso 26 mila posti di lavoro dipendente e Verona oltre 17 mila. (tviweb)

Ne parlano anche altre fonti

Ma dalla Regione Veneto, invece, il governatore Luca Zaia frenava gli entusiasmi. Il messaggio finale, in fondo, non cambia: il Coronavirus Veneto va verso i zero contagi. (Venetoeconomia)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Ora confido che questo importante traguardo non vada perso». (PadovaOggi)

Nelle ultime 12 ore il numero dei positivi è saliti di 3 unità in provinca. L'azienda ospedaliera di Padova vede attualmente ricoverati 8 pazienti ancora positivi, uno solo dei quali si trova in terapia intensiva. (PadovaOggi)

E lo stesso si può dire con le distanze sociali: «Sulla spiaggia tre metri, nei ristoranti uno… dov’è l’elemento razionale?», si è chiesto Crisanti. In questo modo induci i giovani a sottovalutare, a ritenere che qualcuno li stia prendendo in giro». (VoceControCorrente.it)

Coronavirus, zero contagi in Veneto. Nella giornata del 21 maggio il virologo dell’Università di Padova Andrea Crisanti ha annunciato il raggiungimento della soglia degli zero contagi da coronavirus da parte della Regione Veneto. (Notizie.it )

Grande soddisfazione in Veneto, dove oggi sono stati raggiunti i contagi zero, molto in anticipo rispetto alle previsioni. (Cagliaripad)