Regione Marche: riapertura scuole secondarie superiori di secondo grado in zona arancione - Marche Notizie

Marche Notizie INTERNO

Regione Marche: riapertura scuole secondarie superiori di secondo grado in zona arancione Gli assessori Latini e Castelli: "Bene riaprire con gradualità.

L’orientamento espresso dalla Regione è quello di una riapertura al 50% delle secondarie di secondo grado.

L’assessore Castelli ha ribadito che “come Regione riteniamo più opportuno riaprire con una gradualità, visto che usciamo da una zona rossa

Segnale ai nostri giovani penalizzati dalla pandemia". (Marche Notizie)

Su altri giornali

Cliccando sulla notizia, è possibile abilitare e iniziare a utilizzare la nuova funzione. Come con Siri su Apple Music, gli utenti potranno dunque riprodurre brani, album, playlist e podcast con un comando vocale, senza dover quindi toccare lo schermo. (HelpMeTech)

Invece, «nei plessi dove il 50% delle classi abbia almeno un contagiato, si passa direttamente alla dad e alla quarantena per tutti». Non è più possibile terminare la quarantena dopo 10 giorni, nemmeno di fronte a un tampone negativo (Leggo.it)

Nessuna nuova indicazione è stata fornita per alzare la soglia di sicurezza all’interno delle scuole così come fuori dagli istituti, dove i trasporti e gli assembramenti devono essere invece controllati. (ilmattino.it)

“Aprire le scuole è un errore” – Lettera Aperta. Buongiorno,. mi chiamo Andrea Pimpini, sono un ragazzo di Pescara. Ho letto alcuni giorni fa che il Governo intende riaprire le scuole fino alle superiori. (TheGameTV)

Ansa Covid, riapre la scuola: da mercoledì tornano in classe sei alunni su dieci. Il 7 aprile segna il ritorno a scuola per sei alunni su dieci, pari a 5,3 milioni su poco più di otto milioni in totale. (Notizie - MSN Italia)

Però vorrei attirare l’attenzione su un altro punto: i professori sono stati vaccinati e quindi sono più “al sicuro”, ma gli studenti? Le perplessità sono molte e ancora una volta gli studenti e le famiglie sono messe in secondo piano. (Tecnica della Scuola)