Coronavirus: 146 nuovi casi, età media 40 anni; i decessi sono nove

Toscana Notizie INTERNO

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 185,5 x100.000 residenti contro il 214,1 x100.000 della media italiana (12° regione)

I ricoverati sono 305 (26 in meno rispetto a ieri), di cui 73 in terapia intensiva (3 in meno).

Le province di notifica con il tasso più alto sono Prato con 8.784 casi x100.000 abitanti, Pistoia con 7.886, Massa Carrara con 7.002, la più bassa Grosseto con 4.113. (Toscana Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Da oggi, in Toscana è, infatti, possibile modificare la prenotazione del vaccino ovvero anticipare o posticipare la data e il luogo della prima dose, entrando su “Modifica prenotazione” in alto a destra sul portale (clicca qui), senza doversi cancellare. (OK!Mugello )

Considero questo passaggio un momento decisivo per una nuova fase della gestione dei servizi pubblici in Toscana” Così il presidente Eugenio Giani commentando il via libera del Cda di Publiacqua sul nuovo piano strategico. (Toscana Notizie)

Un dato che ha creato un po’ di disappunto al presidente Eugenio Giani, che ha sottolineato come la regione “ha le caratteristiche di zona bianca ormai dal 30 maggio, quindi da una decina di giorni”, ed “è evidente che è tutto un fatto tecnico da parte delle autorità di governo fissare quanti giorni sono necessari”, ma “devo dire che con il passaggio del coprifuoco a mezzanotte la differenza tra zona gialla e zona bianca è assolutamente minima”. (Il Filo del Mugello)

A far gli onori di casa Bernard Dika, già presidente dell’organo di rappresentanza degli studenti toscani che ha sede nel Consiglio regionale oggi consigliere del presidente Giani per l’innovazione e le politiche giovanili. (Toscana Notizie)

Proprio oggi sono state aggiunte dosi per gli over 30 e anche per la fascia 1992-1999. Via alle prenotazioni per i millenial. Oggi sul portale regionale si aprono anche le prenotazioni per tre nuove annate: si tratta dei millenial, con l'apertura alle 17 per i nati negli anni 2000, 2001 e 2002. (LA NAZIONE)

È possibile anche modificare la data del richiamo solo se è già stata somministrata la prima dose, compatibilmente con la disponibilità di vaccini e gli intervalli consentiti (tra la prima e la seconda dose), indicati in automatico. (055firenze)