“Cisl, Cisl Fp, Cisl Medici, Cisl Fnp e Fisascat Cisl: “Sanità in grave emergenza, servono interventi concreti e dialogo con i sindacati”

“Cisl, Cisl Fp, Cisl Medici, Cisl Fnp e Fisascat Cisl: “Sanità in grave emergenza, servono interventi concreti e dialogo con i sindacati”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it SALUTE

Cisl, Cisl Fp, Cisl Medici, Cisl Fnp e Fisascat Cisl: “Sanità in grave emergenza per problemi strutturali ormai annosi, dalla cronica mancanza di personale alla non efficacia della medicina sul territorio. Per garantire il diritto alla salute servono interventi concreti, una programmazione che non cada dall’alto ma coinvolga tutti i soggetti interessati, a partire dai sindacati” “Siamo fortemente preoccupati rispetto al presente e al futuro della sanità in Sicilia (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

La sanità siciliana ha pochi infermieri, mancano alcuni specialisti e rischia di peggiorare con l’autonomia differenziata. Secondo Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, il sistema sanitario siciliano è «in cattiva salute» e non è riuscito a ridurre il gap con il Nord. (La Repubblica)

Il capogruppo pentastellato all'Ars: "Rischiano di diventare eterne, con le chiacchiere non si cura nessuno" (Tempo Stretto)

Il pugno duro con i manager dell'ospedale Villa Sofia preludio di un terremoto ai vertici dell’assessorato (Buttanissima Sicilia)

Sanità, De Luca (M5s): “Le liste d’attesa rischiano di esplodere”

È lunga la lista di criticità annotata dalla deputata nazionale Maria Stefania Marino , in visita ieri all’ospedale di Sant’Agata Militello nell’ambito del tour degli esponenti del Pd nei nosocomi siciliani. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

“Non serve nemmeno un assessore-ombra come Iacolino. La prima cosa che chiediamo a Renato Schifani è di rimuovere immediatamente il disastro e il vice-disastro della sanità siciliana. La seconda cosa che chiediamo al Presidente della regione è di fare come in Lombardia: trovare, fuori dalle lottizzazioni politiche, un assessore alla Guido Bertolaso. (BlogSicilia.it)

Per il capogruppo del M5S, sono gli effetti del nuovo tariffario (Livesicilia.it)