Primo week end in zona gialla: tra boom di prenotazioni ai tavoli e rischio assembramento

ParmaToday INTERNO

E' possibile spostarsi in regione e nelle regioni gialle: le attività economiche hanno riaperto mentre per i locali vale la regola dei tavoli all'aperto.

Le forze dell'ordine - polizia e carabinieri sul posto già dalle prime ore del pomeriggio - hanno identificato diverse persone e controllato numerosi locali

Nella giornata di ieri, venerdì 30 aprile c'è stata la massima partecipazione: a partire dalle 18 la zona della Pilotta e il centro storico erano affollati di giovani, con tanto di rischio assembramento. (ParmaToday)

Ne parlano anche altri media

La differenza, per il weekend che inizia oggi, è che torniamo appunto in zona gialla, dopo mesi. Stesso tipo di controllo verrà fatto Sottomonte, altra zona potenzialmente "calda", dove diversi locali o stabilimenti lungo la ciclabile hanno riaperto (il Resto del Carlino)

Significa per noi essere passati da 150 posti al ristorante prima della pandemia a 90 dopo la seconda ondata e 45 adesso. Primo weekend giallo da tutto esaurito. (il Resto del Carlino)

In zona arancione e arancione non sarò possibile il consumo ai tavoli, ma è previsto l’asporto e la consegna a domicilio. Negozi e centri commerciali - In zona gialla e arancione sono aperti i negozi, chiusi in zona rossa. (L'HuffPost)

Un super-concerto in diretta dall'Estragon, un pic-nic speciale, la festa a Pontelungo con musica e cibo e alcune manifestazioni. Sempre sulla stessa pagina social alle ore 15.45 l’Associazione turistica Pro Loco di Imola proporrà l’introduzione storica “CATERINA SFORZA: VITA E LEGGENDA” condotta da Fabrizia Fiumi. (BolognaToday)

In zona gialla, infatti, i locali possono tornare ad accogliere i clienti, ma soltanto all'aperto, e quindi sarà necessaria - anche se le previsioni non sono delle migliori - un po' di clemenza del meteo. (MonzaToday)

Gli AGGIORNAMENTI. PRIMO WEEKEND da 'LIBERI' per l'ITALIACon un'Italia quasi tutta in ZONA GIALLA ad eccezione di alcune Regioni, si concretizza, dopo quasi un anno, un primo weekend di festa in "libertà", o comunque con un sensibile allentamento delle restrizioni. (iLMeteo.it)