Alto Adige, al via le nuove restrizioni anticovid. In 20 comuni ''zona rossa'' ritorna anche il coprifuoco

Alto Adige, al via le nuove restrizioni anticovid. In 20 comuni ''zona rossa'' ritorna anche il coprifuoco
il Dolomiti INTERNO

Per questi spostamenti è necessaria un'autodichiarazione, che deve essere compilata preventivamente o direttamente durante il sopralluogo.

Restrizioni che vanno a colpire in particolare una ventina di comuni altoatesini, particolarmente colpiti dalla pandemia sino al 7 dicembre incluso.

In sostanza ciò significa che la mascherina deve essere indossata in tutti gli ambienti chiusi, ad eccezione della propria casa. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Il controllo era previsto per chi proviene (o vi abbia transitato nei 14 giorni precedenti) dagli Stati Uniti, Malta, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia e Olanda In Sicilia tamponi obbligatori per chi viene da Gran Bretagna e Regno Unito. (Il Sole 24 ORE)

al 23.11. ore 17:30). Pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco: 2 (agg Un'altra giornata drammatica in Alto Adige. (il Dolomiti)

Sono 20 i comuni in Alto Adige diventati zona rossa a causa del forte peggioramento dei numeri di contagio da Covid-19. video Local Team (Repubblica TV)

Covid: ancora quattro decessi in Alto Adige

Il messaggio dell’assessore provinciale alla Sanità dell’Alto Adige, Thomas Widmann, è chiaro: solo vaccinandoci possiamo evitare un nuovo lockdown. Bolzano resta ufficialmente zona bianca, dove, in base alle norme nazionali, non sarebbe possibile applicare misure più restrittive. (Corriere della Sera)

Le mascherine FFP2 o equivalenti devono essere indossate in tutte le stanze chiuse (eccetto in casa propria). Gli ingressi devono essere scaglionati in modo che le persone non rimangano nelle stanze più a lungo del necessario per la spesa (Il Friuli)

I pazienti Covid-19 ricoverati sono 151, due in più rispetto ad ieri: di questi, 9 vengono assistiti in terapia intensiva, 81 nei normali reparti ospedalieri e 61 (2 in più) nelle strutture private convenzionate (postacuti). (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr