Istat, diminuiscono le nascite: 17 mila in meno nel 2015

Notizia Web 24 INTERNO

La fotografia dell'Istat sulle nascite conferma il trend in calo: 91 mila nati in meno rispetto al 2008. L'8,3% da madri di età superiore ai 40 anni. Istat, diminuiscono le nascite: 17 mila in meno nel 2015 - Foto Amicidimarcobiagi. Istat, diminuiscono ... (Notizia Web 24)

Su altre testate

di Daniele Bovi Sì è dimezzato negli ultimi dodici anni il numero di matrimoni celebrati in Umbria. Una regione che... (Umbria24)

Il calo è attribuibile soprattutto alle coppie di genitori entrambi italiani: le donne in età riproduttiva sono sempre meno e mostrano una ... (Alto Adige)

Anche quello del rinnovamento portato dall'immigrazione, si è rivelato un ... Eravamo a sei nonni per un ragazzino: adesso saremo a sei e mezzo. (il Giornale)

Nel 2015 il nome più gettonato tra i nuovi nati in Italia è Francesco, confermando il trend degli anni passati. Nome che “si è rafforzato tra il 2013 e il 2014 in seguito – spiega l'Istat – verosimilmente alla elezione del Sommo Pontefice”. (gonews)

Lo riferisce l'Istat.Il calo è attribuibile principalmente alle coppie di genitorientrambi italiani. In generale, l'8,3% dei nati nel 2015 ha una madre di almeno 40 anni, il 10,3% una sotto i ... (Il Ponente)

Un rapporto del centro di ricerca sulla sicurezza dell'Abi indica che a diminuire è anche l'indice del rischio (Aosta Oggi)