Activision Blizzard: lo strumento inerente alla diversità etnica si presenta orribilmente

Activision Blizzard è attualmente nel mezzo di una bufera mediatica per quanto concerne il concetto di diversità: nell’ultimo periodo ha subito denunce per molestie sessuali e, inoltre, ha dimostrato la sua incapacità nel preservare i diversi talenti che lavorano all’interno della compagnia.

Activision Blizzard si è pronunciata nel comunicato:. I diversi tratti possono essere applicati anche a forme di intrattenimento diverse, come film o serie TV

Activision Blizzard just got so completely fucked over after sexually harassing people that they’re making diversity graphs for their characters now. (DR COMMODORE)

Ne parlano anche altri giornali

Activision ha già testato lo strumento su titoli come Overwatch 2 e Call of Duty Vanguard, dimostrandosi soddisfatta del suo funzionamento. La tematica dell’integrazione e del riconoscimento di ogni tipologia di diversità di genere è sicuramente uno dei temi caldi di questo periodo storico. (Tom's Hardware Italia)

I personaggi Tank, ad esempio, sembrano avere poca varietà in termini di etnia, mentre i supporto sono molto poco vari in termini di tipologia di fisco. Questo strumento è stato creato da King e MIT Game Labs. (Multiplayer.it)

The artists: have eyes. Stando a quanto riportato dall’insider Imran Khan sulle pagine di fanbytes, Activision Blizzard King avrebbe iniziato a pubblicizzare l’introduzione di una metrica sulla diversità, ovvero delle regole utilizzate dagli sviluppatori di Candy Crush per la scrittura di personaggi inclusivi e lontani da bias e stereotipi. (Parliamo di Videogiochi)