Il paradosso di De Siervo: “Avere cinque squadre in Champions danneggia la Serie A”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le proprietà sono sempre più straniere, ma la leva finanziaria che sostiene la cassa dei club in molti casi resta italiana. È uno dei dati che emerge dalla presentazione del report «Il calciomercato, dai grandi trend internazionali al finanziamento degli investimenti», realizzato dall’Osservatorio sullo Sport System italiano di Banca Ifis, presentato oggi all’Hotel Sheraton di Milano, sede degli ultimi giorni della sessione invernale della campagna acquisti. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Serie A, le parole di De Siervo l mercato dei diritti tv del calcio sta affrontando un momento di saturazione e razionalizzazione a livello internazionale. (Fantacalcio ®)
"Dal punto di vista dell'organizzazione è sacrosanto, ma abbiamo delle resistenze da parte della Liga spagnola", ha aggiunto. Lo ha detto l'ad della Lega Serie A Luigi De Siervo in occasione del convegno 'Il Calciomercato: un'opportunità per i club e per la Football Industry' organizzato in collaborazione con Banca Ifis' a Milano, a margine del calciomercato. (Sport Mediaset)
"Guerra alla Champions". (TUTTO mercato WEB)
«Non è più una notizia. Ma restiamo positivi perché nel lungo periodo potranno entrare sul mercato altri attori e nuove tecnologie. Siamo ormai in un’epoca in cui gli scenari mutano di continuo. Come Lega abbiamo avviato un processo di insourcing di determinate competenze per individuare nuove opportunità che possano catturare l’attenzione delle future generazioni». (fcinter1908)
TUTTOmercatoWEB.com Fonte: Lalaziosiamonoi.it (La Lazio Siamo Noi)
"Più si arricchisce, più il valore della Serie A diminuirà. I ricavi disponibili sono quelli e il nuovo format ha lo stesso effetto della Superlega sui campionati nazionali. (fiorentinanews.com)