Coronavirus Puglia, meno ricoveri e contagi: raggiunta immunità di gregge negli anziani

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Migliora l’emergenza coronavirus in Puglia.

Nel frattempo la campagna vaccinale dovrebbe subire una importante accelerazione grazie all’arrivo dei vaccini.

Nell’ultima settimana si è registrato un una decrescita nel numero di contagi di quasi il 15% registrando nella giornata di oggi un rapporto del 6% in base ai tamponi somministrati.

La Puglia nel giro di un mese riceverà oltre un milione di vaccini, stando a quanto trasmesso dalla Protezione civile regionale alle Asl. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ne parlano anche altri giornali

Sono questi i dati diffusi il 2 maggio dal vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti, relativi alla campagna vaccinale contro il Covid 19. “Un milione di lombardi immunizzati con entrambe le dosi di vaccino (per il 60% over 80), 2.5 milioni con almeno una dose, con una media superiore alle 100mila vaccinazioni già adesso”. (MBnews)

Ad oggi un milione di cittadini della Lombardia sono stati immunizzati con entrambe le dosi, 2,5 milioni hanno ricevuto la prima dose del vaccino. Repubblica.it anticipa che oggi è previsto l’arrivo di 42.900 dosi di Moderna, 315.300 di siero Pfizer e 26.700 di Johnson & Johnson. (ComoCity)

Previsioni positive per il futuro sanitario della Lombardia: secondo l’assessora al welfare e vicepresidentessa del Pirellone Letizia Moratti, sarà “la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale. (Milanoevents.it)

Per questo, ha sottolineato la Moratti, regione Lombardia sarà "la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale". Foto - Il tweet della Moratti. Fontana vaccinato con AstraZeneca. (LeccoToday)

Su questo fronte, nel week end del 1° di maggio, negli hub vaccinali del territorio sono state somministrate complessivamente 8.482 dosi, 1.785 in più rispetto all’obiettivo giornaliero stabilito dal commissario per l’emergenza Covid, Figliuolo. (emmelle.it)

Siamo ancora ai primi di maggio e gli sbarchi già sono numerosi sulle coste siciliane E se questo è già un forte limite per l’agognata immunità di gregge, a ciò va aggiunto il “pericolo che arriva dal mare”: i migranti. (L'Ecodelsud.it)