Biden sbarca in Europa. “Patto tra Ue e Usa per arginare Pechino”

Biden sbarca in Europa. “Patto tra Ue e Usa per arginare Pechino”
La Repubblica ESTERI

Biden sbarca in Europa.

“Patto tra Ue e Usa per arginare Pechino” dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. "Mount Recyclemore", la scultura con le facce dei leader del G7 (afp). Il presidente americano: “Vaccineremo il mondo entro la fine del 2022”

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

G7, giornalista Bbc allontanato dal suo tavolo dell’hotel in Cornovaglia. E’ accaduto durante il vertice del G7 in Cornovaglia. La signora Biden, al termine dell’incontro ha voluto anche incontrare Wilfred, il figlio appena nato di Boris Johnson e di sua moglie (Blitz quotidiano)

Vuole fare la voce grossa alimentando il problema delle interferenze, ma vuole fare dei progressi sui dossier difficili. Da un lato ha vari punti sui quali vorrebbe andare avanti, dall’altro vuole fare la voce grossa; sinceramente non so se gli riuscirà tutto questo (Il Sussidiario.net)

Il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, ha regalato una bicicletta al primo ministro britannico Boris Johnson in occasione del loro primo incontro istituzionale al G7. Bilenky ha affermato che ci ha messo più a fare il casco che la bici (BDC Mag)

Il viaggio "storico" di Biden in Europa per rilanciare l'Occidente e le democrazie liberali

Da notare che per il 16 giugno à stato pure confermato l’incontro bilaterale tra la delegazione svizzera e quella russa Il maxi contingente è il risultato della collaborazione tra le polizie cantonali che hanno inviato a Ginevra in tutto circa novecento agenti. (Corriere del Ticino)

Quando Biden dice che vuole «rafforzare l’alleanza» intende che è necessario un chiarimento di fondo tra gli alleati. Rafforzare l’alleanza e mandare un messaggio a Russia e Cina: il legame tra Stati Uniti ed Europa è molto stretto e il G7 comincerà ad agire». (Corriere della Sera)

Il viaggio "storico" di Biden in Europa per rilanciare l'Occidente e le democrazie liberali dal nostro inviato Federico Rampini. Una nuova geopolitica sanitaria con la donazione di vaccini ai poveri, la riapertura delle frontiere con l'alleato britannico, il rilancio del multilateralismo per contenere Russia e Cina. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr