Unilabs firma un accordo con Ibex per implementare la diagnostica oncologica basata sull'intelligenza artificiale

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

Informazioni su Unilabs. Unilabs è una delle più grandi aziende europee di diagnostica, che offre una gamma completa di servizi di laboratorio, patologia e imaging ai pazienti di tutto il mondo,. Un leader del settore digitale che copre l'intero spettro diagnostico, con 12.000 dipendenti che salvano vite umane ogni giorno

Utilizzando algoritmi sviluppati con l'apprendimento automatico avanzato, la piattaforma Galen è addestrata per rilevare tumori e altri riscontri clinici. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

È immaginare e cercare di realizzare un futuro in cui l’intelligenza artificiale sia davvero a servizio dell’uomo. I Golem però crebbero a tal punto da perdere la loro utilità, così che il rabbino decidette di disfarsene. (InnovaMI)

Si parte da una definizione ampia di IA: "L'intelligenza artificiale è una disciplina, appartenente al campo dell'informatica, che studia metodi e strumenti che consentono di far fare a una macchina cose che appaiono intelligenti". (La Repubblica)

L’idea è misurare le reazioni biologiche delle persone per individuare i soggetti a rischio | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)

A giugno 2021 è iniziato il secondo anno di validazione sperimentalmente dell'applicativo, che terminerà con la raccolta a fine stagione. Più nel dettaglio, è stata realizzata una rete neurale atta all'object detection attraverso campagne di acquisizione ad hoc, per adattarsi all'utilizzo in loco di tale tecnologia altamente innovativa. (Freshplaza.it)

Il BIM Simulation Lab è stato finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) della Provincia Autonoma di Bolzano – Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione 2014 – 2020 Il BIM Simulation Lab è uno spazio di alta sperimentazione per professionisti delle costruzioni. (Il Sole 24 ORE)

Il “Ministero dell’agricoltura e della bonifica” egiziano ha collaborato con lo sviluppatore nazionale dell’infrastruttura di pagamenti digitali, E-finance, per lanciare la rete agricola digitale “Agri Egypt“. (DailyMuslim.it)