Italia, Spalletti prova il 3-5-2. Cambiaso verso una maglia da titolare con la Francia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Italia, Spalletti prova il 3-5-2. Cambiaso verso una maglia da titolare con la Francia Prove di formazione per l'Italia di Luciano Spalletti oggi pomeriggio all'interno del centro tecnico di Coverciano in vista della sfida di Nations League contro la Francia. Il tecnico toscano ha optato per un 3-5-2 con una linea difensiva composta da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori, in mezzo al campo Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali e Dimarco, mentre davanti la coppia Raspadori-Retegui. (Bianconera News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Venerdì 6 settembre l'Italia torna in campo dopo la delusione degli Europei di Germania per la sfida di Nations League contro la Francia. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb oggi il Ct Luciano Spalletti ha provato un undici titolare schierato col 3-5-2 con alcune sorprese: Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui. (L'Interista)
LA SITUAZIONE – L’Italia voluta da Luciano Spalletti sarà fondata sul ricorso al 3-5-2 come base di partenza per poter costruire un futuro di successi. Il tecnico ex Napoli ha optato per tale modulo in base a un elemento molto chiaro, dato dal fatto che svariate squadre del campionato di Serie A ricorrano al sistema fondato sui tre difensori e i cinque centrocampisti come lo strumento attraverso cui dar sostanze alle proprie idee di gioco. (Inter-News)
Il processo di rifondazione dell'Italia post Euro 2024 passa da Parigi. (TUTTO mercato WEB)
Davide Frattesi fa chiarezza su diverse voci emerse nelle scorse settimane sul suo conto. Dimostrando consapevolezza sul suo presente e soprattutto sul suo futuro all’Inter. (Inter-News)
La squadra azzurra, come confermato dal commissario tecnico ne (TUTTO mercato WEB)
Dopo il fallimento a Euro 2024, la Nazionale Italiana del CT Luciano Spalletti è pronta a rimettersi in gioco. Doppia sfida in Nations League di alto livello per gli azzurri, che affronteranno la Francia venerdì 6 settembre e poi Israele il 9 settembre. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)