Sony WH1000-XM5: il produttore giapponese lancia la nuova generazioni delle sue cuffie con cancellazione…

Nuovo è anche il materiale sintetico con effetto similpelle utilizzato nei rivestimenti, con l’obbiettivo di migliorare ulteriormente il comfort in uso grazie ad una maggiore morbidezza.

Sony ha annunciato l’arrivo a fine maggio della nuova generazione delle sue cuffie “over-ear” della celebre serie 1000X, le WH1000-XM5, con novità sia dal punto di vista del design che delle tecnologie.

Con le sue nuove cuffie Sony promette anche una migliore esperienza di chiamata – non è mai stato uno dei punti forte nelle precedenti generazioni – grazie alla nuova tecnologia Precise Voice Pickup che utilizza 4 microfoni beamforming e degli algoritmi AI per eliminare i rumori circostanti, mentre il nuovo design dovrebbe permettere di minimizzare il rumore del vento. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

♥ Partecipa anche tu alle donazioni : sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni ! La riduzione del rumore è destinata a stabilire il nuovo riferimento di settore, essendo migliorata in ogni singolo aspetto e risultando ora più efficace anche sulle frequenze medio-alte. (SaggiaMente)

Sony ci dice che nel modello Sony WH-1000XM5 ora ci sono due processori per l’elaborazione delle informazioni che arrivano da otto microfoni separati. (Libero Tecnologia)

I pulsanti, come da tradizione, sono due: uno per accendere e spegnere la cuffia e l'altro per passare da una modalità di cancellazione rumore all'altra (on - off - ambient sound) Così anche i lobi auricolari più generosi sono contenuti all'interno della cuffia, senza "pizzicotti" che alla lunga finiscono per dare fastidio. (DDay.it)

Le nuove WH-1000XM5 riescono, essenzialmente, a migliorare le caratteristiche tecniche delle XM4, ma offrono anche un nuovo design. Sony WH-1000XM5 è la nuova cuffia con cancellazione attiva del rumore di Sony, che sostituisce il modello WH-1000XM4, uscito circa un anno e mezzo fa. (Tom's Hardware Italia)

La quinta generazione prosegue questa tradizione, innovando anche sotto il profilo del design e della costruzione cuffie che si pongono al top del settore sotto ogni punto di vista. (Milano Finanza)

Ma le vere novità sono ovviamente all'interno, a partire dal nuovo sistema di cancellazione del rumore. Le Sony WH-1000XM5 hanno il doppio dei microfoni rispetto alle precedenti M4 (si passa da 4 a 8 microfoni totali) e doppio processore. (SmartWorld)