In moto sicuri con il radar per angoli ciechi Garmin zūmo R1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità Avrete sicuramente già sentito parlare di Garmin Varia, il radar posteriore per biciclette un prodotto capace di avvertirci se alle nostre spalle sta arrivando un’autovettura. Insieme alle altre novità come il Instinct 3 con AMOLED, Garmin ha presentato al CES 2025 (ma è già in vendita) zūmo R1 Radar un dispositivo molto simile per forma e sistema di montaggio ma pensato per le moto. Il funzionamento di base è simile a quello di Varia, allerta se un’automezzo si avvicina, ma nello stesso tempo è stato anche adattato al bisogno dei motociciclista, in particolare a coprire gli angoli ciechi, quelle aree che non sono visibili negli specchietti, un sistema che abbiamo visto in azione su tante autovetture. (macitynet.it)

La notizia riportata su altre testate

L’innovativa tecnologia dello smartwatch è custodita da una cassa in polimeri fibrorinforzati e da una lunetta in metallo, mentre il know-how di Garmin nella gestione del consumo energetico consente un utilizzo fino a 24 giorni e un’autonomia illimitata nelle versioni con ricarica solare. (ilmattino.it)

Questo wearable è perfetto per chi è alla ricerca di un companion affidabile per la gestione delle attività sportive, le avventure all’aperto e il monitoraggio della salute quotidiana. Il Garmin Instinct 2 è uno smartwatch dal design robusto e ricco di funzionalità, è ora disponibile su Amazon al prezzo di 199,00€, con uno sconto del 20% sul prezzo di listino. (il Resto del Carlino)

Zūmo R1 Radar (inSella)

Garmin ha annunciato il lancio del suo primo sistema radar per motocicli, lo zūmo R1 Radar, progettato per migliorare la sicurezza su strada. Questo dispositivo monitora la visuale posteriore e gli angoli ciechi, aiutando i motociclisti a evitare situazioni di pericolo. (Tech Princess)

Il sogno di uno smartwatch che non debba essere mai ricaricato rimane fin dalla prima versione di Apple Watch, ma ad avvicinarsi di più all’obiettivo è stata Garmin che anche con i modelli della nuova serie Instinct 3 annunciati al CES 2025 continua a promettere un’autonomia pressoché illimitata su di uno smartwatch. (macitynet.it)

La prima è una famiglia di sportwatch molto robusti, per la prima volta disponibili anche con schermo AMOLED; il secondo è una sorta di Garmin Varia, un sistema radar per motociclisti, il primo realizzato appositamente per le moto. (TuttoTech.net)