Ducati presenta la nuova Scrambler 1100 Tribute PRO, tuffo nel passato

Ducati presenta la nuova Scrambler 1100 Tribute PRO 2022, un modello nato in omaggio alle moto della Casa di Borgo Panigale degli anni ’70.

Dal punto di vista tecnico ritroviamo le caratteristiche della sorella Scrambler 1100 PRO.

Così Scrambler ha voluto omaggiare la storia di questo motore con un modello celebrativo: la Scrambler 1100 Tribute PRO per l’appunto.

La nuova Ducati Scrambler 1100 Tribute Pro, nella sola colorazione Giallo Ocra” con telaio e telaietto neri e sella marrone, è disponibile anche nella versione depotenziata da 35 kW, per i possessori di patente A2

La nuova Scrambler 1100 Tribute PRO è caratterizzata poi dal logo Ducati degli anni ’70, disegnato da Giugiaro, dai cerchi a raggi neri da 18” e 17” e dalla sella marrone con cucitura dedicata. (Motociclismo.it)

Su altri media

Dal punto di vista tecnico, la moto ha le stesse caratteristiche della famiglia Scrambler 1100 PRO. La Casa di Borgo Panigale ha svelato due nuovi modelli che vanno ad arricchire la gamma della “Land of Joy“: Scrambler 1100 Tribute PRO e Scrambler Urban Motard. (Motoblog)

Dobbiamo attendere le 16:00, mentre se volete vedere il primo episodio, dove è stata presentata la Ducati Multistrada V2 MY 2022, basta guardare a questo link, moto che va a sostituire la Ducati Multistrada 950 A questo link troverete tutti gli appuntamenti fissati e cosa potremmo vedere in futuro, ma come potete vedere dal video qui sopra, già sappiamo che quest'oggi toccherà alla nuova Ducati Scrambler mettersi in mostra. (GPOne.com)

Seguite, insieme a noi, a partire dalle 16.00, l'evento in diretta streaming! Oggi è il giorno del secondo appuntamento previsto dal calendario della World Première di, la serie di appuntamenti che ci accompagneranno in queste settimane, facendoci conoscere poco a poco tutte le novità 2022 della casa di Borgo Panigale (inSella)

Si è appena concluso il secondo episodio della Ducati World Première 2022, attraverso il quale la Casa di Borgo Panigale ha presentato la nuova Scrambler. Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO è dotata di serie di tre Riding Mode e, grazie al faro anteriore con guidaluce a LED, è sempre visibile e riconoscibile anche di giorno. (Virgilio Motori)

Tutti i modelli Scrambler sono disponibili anche nella versione da 35 kW per coloro che possiedono la patente A2 Ducati: nuovi colori e motore Euro 5 per la Hypermotard. A spingere Urban Motard, il prestazionale bicilindrico a L da 803cc con distribuzione desmodromica, che eroga una potenza di 73 cv a 8.250 giri/min. (InMoto)

L’idea di fondo è vivere la città con energia ed entusiasmo, suggerita attraverso una livrea originale che prende le mosse dal mondo della street art e dei graffiti metropolitani. (inSella)