Wall Street: apre in calo (Dj -0,7%) dopo dato occupazione, si teme Fed aggressiva su tassi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La disoccupazione e' scesa dal 3,6% di giugno (dato confermato) al 3,5%, contro attese per una conferma del 3,6%.

Wall Street: apre in calo (Dj -0,7%) dopo dato occupazione, si teme Fed aggressiva su tassi. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 05 ago - Apertura in calo a Wall Street.

Gli investitori, ora, credono che la Fed restera' aggressiva per contrastare l'inflazione, vista la forza del mercato del lavoro

Il mese scorso sono stati guadagnati 528.000 posti di lavoro (escluso il settore agricolo) rispetto al mese precedente, mentre gli analisti attendevano un aumento di 258.000 posti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

A Francoforte ancora tonica Lufthansa che sale del 3% dopo la corsa di ieri sui conti e in attesa di novità per il dossier Ita In calo di oltre l'1% il petrolio a 87 dollari al barile. (La Sicilia)

A luglio, l'occupazione nel settore privato e' aumentata di 471.000 unita', quella nel settore federale e' cresciuta di 57.000 unita'. (Il Sole 24 ORE)

Le cifre dei mesi scorsi sono stato state riviste al rialzo di circa 28mila unità (2mila a maggio, 26mila a giugno). Sul mercato obbligazionario, il rendimento del Treasury decennale sale al 2,827%. (Milano Finanza)

La disoccupazione è scesa al 3,5%, al di sotto delle attese del consensus che aveva previsto un dato al 3,6%. 398K unità)14:30: Tasso disoccupazione (atteso 3,6%; preced. (Finanza Repubblica)

I dati mostreranno se il mercato del lavoro nel Paese ha continuato a rafforzarsi, mitigando il rischio recessivo Il Dow Jones inizia le contrattazioni al ribasso dello 0,2%, l'S&P 500 è sulla parità e il Nasdaq guadagna lo 0,3%. (Milano Finanza)

Tuttavia, l’Istat segnala che l’inflazione continua ad aumentare e che nei prossimi mesi si attendono possibili flessioni dell’attività manifatturiera. Tra i singoli titoli di Piazza Affari vola del 9,7% BPER Banca che ieri dopo la chiusura dei mercati ha pubblicato gli ottimi risultati semestrali che vedono un generale miglioramento delle principali voci di conto economico e della qualità del credito. (Finanza.com)