Viaggiare in Europa e all'estero: le regole per districarsi tra green pass, PLF e tamponi

FirenzeToday ESTERI

Il modulo Plf va presentato anche al momento del rientro in Italia dall'estero.

Europa. Per viaggiare nell’Ue, la maggior parte dei Paesi richiede di compilare certificati aggiuntivi che possono variare a seconda della destinazione.

Il più comune è il PLF che va presentato anche al rientro in Italia.

Occorre registrarsi sul sito europeo dPLF con un indirizzo email valido e una password, dopodiché arriverà un'email di conferma all'indirizzo email fornito

Le principali criticità sono causate dai molti turisti che arrivano all’imbarco sprovvisti del digital Passenger Locator Form (dPLF), un modulo di localizzazione indispensabile per viaggiare nella maggior parte dei Paesi e rientrare in Italia. (FirenzeToday)

La notizia riportata su altri media

Il green pass per viaggiare in Europa, tutto quello che c’è da sapere Paese per Paese Da Francia a Malta, tutte le disposizioni dei Paesi dell’Unione Europea - Ansa Il green pass per viaggiare in Europa, tutto quello che c'è da sapere Paese per Paese. (Notizie - MSN Italia)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Tra i Paesi che lo richiedono Grecia, Malta, Portogallo, Irlanda e anche l’Italia Adesso spunta anche il Plf; tra i Paesi che lo richiedono: Grecia, Malta, Portogallo, Irlanda e anche l'Italia. Pronti con le valigie per andare all’estero? (La mia città NEWS)

Vacanze estive fuori nazione, solo così si potrà viaggiare in Europa. Iniziamo da uno dei paesi europei più amati dai ragazzi italiani, ovvero la Spagna. Poi, si passa alla compilazione di un Formulario di salute pubblica, mentre non è richiesto il Green Pass. (Informazione Oggi)