Vola il titolo Unicredit, Milano in rialzo

Rai News ECONOMIA

I numeri pubblicati dal gruppo piacciono agli investitori: in particolare, la remunerazione degli azionisti che entro la fine del piano riceveranno 16 miliardi , dei quali 3,7 nel 2022.Sono più deboli le altre borse europee, in attesa delle prossime mosse della Federal Reserve che potrebbero essere influenzate dal dato americano dell'inflazione (domani).

Mercati Vola il titolo Unicredit, Milano in rialzo. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Lieve aumento per la Borsa di Milano, che mostra sulun rialzo dello 0,24%; sulla stessa linea, lieve aumento per il, che si porta a 29.388 punti.Alla chiusura di Milano risulta che ilnella seduta odierna è stato pari a 2,43 miliardi di euro, con un incremento del 14,81%, rispetto ai precedenti 2,12 miliardi di euro; mentre i volumi scambiati sono passati da 0,57 miliardi di azioni della seduta precedente agli odierni 0,64 miliardi. (Teleborsa)

Il prezzo di acquisto è di 96,2 milioni di euro (asset value), mentre l’Ebitda previsto per il 2021 è di 11 milioni di euro. La Borsa italiana è stata trainata dal guizzo di Unicredit dopo la presentazione del nuovo piano industriale, nuovamente debole invece Tim; prese di beneficio sui petroliferi. (Finanza Report)

Tra i titoli esteri, Deutsche Bank (-3,4%) e' scivolata in coda al Dax40 dopo indiscrezioni stampa sul fatto che la banca sarebbe nel mirino del dipartimento Usa della Giustizia per aver violato degli accordi. (Borsa Italiana)

(Reuters) - Piazza Affari prosegue in leggero rialzo, in controtendenza rispetto ai listini europei e alla debolezza di Wall Street, sostenuta dal settore bancario che è trascinato dai forti guadagni di UniCredit nel giorno della presentazione del piano. (Yahoo Finanza)

Il piano 'UniCredit Unlocked' presentato dal nuovo ceo Andrea Orcel prevede dividendi e buyback per oltre 16 miliardi di euro e 3.600 nuove assunzioni. Un tale sviluppo implicherebbe un'accelerazione del "tapering", la riduzione degli acquisti di obbligazioni da parte della banca centrale americana e un aumento dei tassi prima di quanto previsto finora (Yahoo Finanza)

Nel documento gli utili al 2024 sono visti a oltre 4,5 miliardi di euro (> 3,3 miliardi attesi per quest’anno) mentre il fatturato, dagli oltre 16 miliardi del 2021, è stimato in aumento sopra quota 17 miliardi. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr