Covid Gran Bretagna, calano morti e contagi: i dati di oggi

Adnkronos ESTERI

Sono invece 215 i morti nelle ultime 24 ore, contro i 258 morti della scorsa domenica: un dato che fa salire a 120.580 il totale dei decessi

In totale salgono a 4.115.509 i positivi nel Regno Unito.

Si tratta di un numero inferiore rispetto alla scorsa domenica, quando furono 10.972 i contagi accertati.

Rallenta la diffusione del Covid nel paese: oggi sono stati segnalati 9.834 nuovi casi secondo i dati diffusi dal governo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Johnson ha specificato come questo percorso riguarderà l'Inghilterra anche se le altre regioni potrebbero adottare misure simili Dal 12 aprile riapriranno i battenti le attività commerciali non essenziali, i pub e i ristoranti all'aperto e i musei. (AGI - Agenzia Italia)

Il governo resta però cauto: i vaccini sembrano meno efficaci sulle varianti brasiliana e sudafricana, mentre funzionano su quella del Kent, ora prevalente nel Paese Prima dose del vaccino anti-Covid a tutta la popolazione adulta entro la fine di luglio. (La Stampa)

Dal 29 marzo si potrà ritornare alla regole del 6 ovvero 6 persone potranno incontrarsi all’aperto e da quel giorno si potrà anche fare sport all’aperto. Comincia il giorno 8 marzo quando due persone che non abitano insieme potranno incontrarsi all’aperto di nuovo ma mantenendo le distanze. (LondraNews)

Inoltre ci si potrà incontrare all’aperto, sia negli spazi pubblici sia privati, fino a 30 persone, mentre all’interno di pub e ristoranti il limite resta di sei per tavolo. (TUTTO mercato WEB)

Dunque, dalla metà di aprile, al pub ci si potrà ritrovare tra amici anche semplicemente per bere una birra. Ma solo all’aperto. (Gambero Rosso)

Numeri importanti, tanto quelli sulla pandemia che quelli sui vaccini, che hanno spinto Boris Johnson a programmare la graduale uscita del Regno Unito dall’incubo Covid e il suo conseguente ritorno alla quasi normalità. (InsideOver)