F1, Hamilton resta il re di Silverstone, secondo Leclerc che si arrende a 2 giri dal termine. Verstappen subito fuori

F1, Hamilton resta il re di Silverstone, secondo Leclerc che si arrende a 2 giri dal termine. Verstappen subito fuori
la Repubblica SPORT

Non dobbiamo dimenticare che 60 giri fa ero ultimo e siamo riusciti ad arrivare sesti nonostante un pit stop sbagliato

Il campione del mondo in carica tira fuori gli artigli e si prende una vittoria pesantissima con la quale interrompe il dominio della Red Bull.

L'investigazione dei giudici di gara si chiude con una penalità di dieci secondi, da scontare in occasione del pit stop, per il sette volte campione iridato. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Andiamo ad analizzare insieme a Matteo Bobbi e Marco Congiu la Sprint Qualifyng del GP di Gran Bretagna di Formula 1. (Motorsport.com Italia)

Il verbale dei commissari recita: "La vettura n.44 è in traiettoria ma non ha raggiunto il punto di corda, con dello spazio disponibile all'interno. Quando la vettura n.33 è entrata in curva, la vettura n. (Automoto.it)

Alla fine, Leclerc si è mostrato sicuramente deluso per la mancata vittoria, ma allo stesso tempo consapevole che il team sta lavorando nella direzione giusta. Il Gran Premio di Gran Bretagna si è chiuso con un dolceamaro secondo posto per Charles Leclerc, che fino a tre giri dalla fine era in testa alla gara. (Circus Formula 1)

Formula 1 | Charles Leclerc è il Driver of the Day di Silverstone

Davanti al suo pubblico festante (tutto esaurito a Silverstone), il sette volte campione del mondo sorpassa un magnifico Leclerc a due giri dalla fine e taglia il traguardo in trionfo. Lo raggiunge a due giri dalla fine, con un ritmo di un secondo più veloce, e lo attacca nello stesso punto in cui aveva toccato Verstappen (TIMgate)

Infine Verstappen critica Hamilton per il modo con cui ha festeggiato la vittoria nonostante fosse in ospedale. L'olandese non è d'accordo con la decisione della direzione gara di penalizzare Hamilton soltanto con 10 secondi. (Automoto.it)

La Formula 1 è qui CLICCA PER TORNARE ALLA HOME. CLICCA PER SEGUIRE TUTTE LE INFO DI FORMULA 1 DIRETTAMENTE DA GOOGLE NEWS - ISCRIVITI, È GRATIS! (F1-News.eu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr