Nuove piogge e temporali: torna la maledizione del weekend

Agronotizie INTERNO

Dopo un breve miglioramento potrebbe tornerà la maledizione del weekend. Questa prima fase del mese sembra proprio voler proseguire con caratteristiche davvero dinamiche su gran parte della Penisola: l'instabilità colpirà difatti nuovamente l'Italia nella giornata di sabato 6 maggio con una nuova parentesi perturbata che entrerà nel vivo nel corso della prossima settimana, con piogge diffuse, abbondanti e locali temporali. (Agronotizie)

Ne parlano anche altre testate

Una primavera pazza è alle porte, con sbuffate di caldo e sole alternate a nuvole, piogge e temporali. Scopriamo cosa ci aspetta nel fine settimana, con particolare attenzione a Sabato 6 e Domenica 7 Maggio. (Tempo Italia)

DOMENICA PIOGGE E TEMPORALI IN ARRIVO AL NORD La stasi anticiclonica che sta prendendo piede in queste ore in area mediterranea e che ci regalerà qualche giorno stabile con clima molto mite, è destinata ad interrompersi già sul finire della settimana (3bmeteo)

Grazie ad un particolare assetto barico che ha visto un flusso di aria fredda in quota giungere in Mediterraneo e scontrarsi con l’aria calda presente, si sono susseguiti vasti fronti nuvolosi. (MeteoGiuliacci)

Ancora piogge e temporali su 3 regioni nelle prossime oreIl vortice ciclonico che ha influenzato pesantemente il tempo sull'Italia negli ultimi giorni, provocando anche purtroppo eventi estremi, si appresta ad abbandonare il nostro Paese, spostandosi verso la Grecia. (iLMeteo.it)

Ricorderete che in varie circostanze avevamo affermato le nostre convinzioni circa condizioni meteo climatiche mensili peggiori delle precedenti. Un esordio di maggio che in qualche modo era preventivabile ma che sotto certi di punti di vista sta superando le attese. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)