Covid Palermo: 1 e 2 maggio divieto di accesso alle spiagge

Il Mattino di Sicilia INTERNO

Il numero degli attuali positivi è di 25.244, con un decremento di 128 casi rispetto a ieri.

Per cercare di bloccare la diffusione del Covid-19, dopo oltre 15 giorni di ‘zona rossa’, a Palermo, sabato e domenica prossimi 1 e 2 maggio, il sindaco Leoluca Orlando ha deciso di ‘chiudere’ le spiagge.

Sono 1.061 i nuovi positivi al Covid 19 in Sicilia su 25.951 tamponi processati, con una incidenza del 4,1%. (Il Mattino di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ne dà notizia l’azienda sanitaria del capoluogo siciliano (Livesicilia.it)

L’incidenza del numero dei contagi a livello provinciale sarebbe scesa a 218 su 100mila abitanti, al di sotto dei 250 previsti per fare scattare la zona rossa. Tutte le ipotesi dunque restano sul tavolo, compresa quella di una ulteriore proroga della zona rossa. (Il Mattino di Sicilia)

Sono 205 i nuovi casi, tra città e provincia, nelle ultime ventiquattr’ore. Nel target 60-69, i soggetti senza prenotazione sono stati il 63,67% (13.518 su 21.230). (Livesicilia.it)

Le condizioni dell'anziano di 83 anni invece sono in miglioramento: "Questa volta, invece, il paziente si sta riprendendo perfino con una certa velocità ed è sicuramente merito del vaccino - ha aggiunto il professor Arcoleo -. (Giornale di Sicilia)

Nel frattempo, però, migliorano le condizioni dell’83enne immunodepresso vaccinato con Pfizer e sul quale era stata identificata la variante del virus. In merito, Giuseppe Arcoleo, primario di Pneumologia dell’ospedale Cervello, ha dichiarato: “Se non fosse stato vaccinato probabilmente sarebbe deceduto. (NewSicilia)

Alla fine ha ceduto alla concussione perché a Palermo funziona così Passaggio che avrebbe consentito maggiori guadagni a Tecnologie Sanitarie. (Livesicilia.it)