Il mio dolore invisibile: storie di infermieri nei reparti Covid

Nurse Times ECONOMIA

Chissà domani cosa succederà…. Però non vi nascondo che, ogni tanto, a casa ho l’impressione di sentire ancora tutti quei suoni del reparto.

Ormai quei suoni sono nella mia testa, e non se ne vanno

Al letto X c’è Viviana, oggi non mi convince molto.

Non c’è nessuno e non c’è niente, c’è solo il rumore della mia tuta di plastica che lo attraversa.

Tra tutti quegli allarmi, quei suoni, quei campanelli che a volte credo di non poter più sopportare, il tempo scorre. (Nurse Times)

Ne parlano anche altre fonti

A registrare il maggior numero di vittime femminili, con un il 39,2%, è sempre la Lombardia, seguita da ER (15,2%) e Piemonte (8,9%) Femminili 70 contagi professionali ogni 100: le donne sono le più colpite dal Covid sul lavoro con ben 102.942 contagi sul totale di 147.875 denunce pervenute al 31 gennaio 2021. (Tiburno.tv)

A registrare il maggior numero di vittime femminili, con un il 39,2%, è sempre la Lombardia, seguita da ER (15,2%) e Piemonte (8,9%) É quanto emerge dal «Dossier donne» che l’Inail ha preparato in vista dell’8 marzo. (L'Aquila Blog)

Si tratta di dati in controtendenza, si legge nel dossier, rispetto al complesso degli infortuni sul lavoro Il fatto che le più colpite siano le infermiere purtroppo non ci sorprende. (Quotidiano Sanità)

Pubblicità. x. Covid, Fials: Con 102.942 contagiate di cui il 70% infermiere, sono donne le più colpite. Una drammatica disparità di genere che rivela chi si è esposto di più al virus, infatti la maggioranza di chi combatte in prima linea è di sesso femminile. (AssoCareNews.it)

Infermieri, son… - Libero_official : La denuncia della #Fials: 'Drammatica disparità di genere, le cifre rivelano chi si è esposto di più'. Infermieri, son… - GiovannaCampi6 : RT @Libero_official: La denuncia della #Fials: 'Drammatica disparità di genere, le cifre rivelano chi si è esposto di più'. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr