La trimestrale di Nvidia non convince il mercato: i 30 fondi in Italia più esposti al titolo

La trimestrale di Nvidia non convince il mercato: i 30 fondi in Italia più esposti al titolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Citywire Italia ECONOMIA

La tanto attesa seconda trimestrale di Nvidia, che ha tenuto il mercato con il fiato sospeso, ha registrato ricavi per 30 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti a 28,7 miliardi e più che raddoppiati rispetto all’anno scorso (+122%). Per il terzo trimestre, quello in corso, le vendite sono stimate a 32,5 miliardi (con una variazione di del 2% circa), a loro volta oltre le attese. Il colosso americano dei semiconduttori ha anche riportato un utile di 16,59 miliardi di dollari, il 12% in più rispetto ai tre mesi precedenti e un rialzo del 168% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Citywire Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

I timori, come detto, sono fondamentalmente due. L'azienda, passata al gigante in un accordo annunciato nel mese di aprile, produce software per la gestione dell'intelligenza artificiale. (Corriere del Ticino)

Quotazioni in calo del 10 per cento il 3 settembre e del 3 per cento il 4. Il ceo Jensen Huang ha perso una cifra vicina a 10 miliardi di dollari in 24 ore. (Lettera43)

Nei giorni scorsi, NVIDIA ha ammesso che i suoi prossimi prodotti basati sull'architettura Blackwell soffrono di basse rese produttive, costringendo l'azienda a modificare alcuni strati del processore B200 per migliorarle. (Tom's Hardware Italia)

Nvidia: crolla il titolo (-10%). In fumo $ 279 mld di capitalizzazione, record negativo

Dopo la diffusione dei conti sul secondo trimestre fiscale, infatti, il colosso tecnologico americano, arrivato a capitalizzare oltre 3.000 miliardi di dollari, è affondato nelle pre-contrattazioni di Wall Street. (L'HuffPost)

In rialzo i principali indici delle borse Usa dopo quasi un'ora e mezza di contrattazioni. Il Dow Jones sale dello 0,51% a 41.305 punti mentre lo Standard & Poo's 500 avanza dello 0,68% a 5.630 punti. (SoldiOnline.it)

In termini di capitalizzazione di mercato, sono andati in fumo circa 279 miliardi di dollari, mai nessuna società aveva perso così tanto in un solo giorno. Si tratta di un valore pari all’intera capitalizzazione di Chevron, l’unico titolo energetico nel Dow Jones. (Wall Street Italia)