La Notte rosa cambia pelle . Festa anticipata e nuovo format: "Farla a giugno porta più turisti. Diventerà come il Festivalbar"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Claudio Cecchetto lo dice convinto: "Vorremmo che in futuro la Notte rosa diventasse un festival famoso quanto quello di Sanremo…". La strada è lunga, ma la Riviera si sa: è abituata a sognare in grande. Il parallelo con Sanremo non è affatto casuale. Perché il Capodanno dell’estate in Riviera quest’anno vuole diventare "un vero e proprio festival". Con tanta musica, che la farà da protagonista. E con una miriade di eventi, dall’alba al tramonto, per tutti i gusti e le età. (Il Resto del Carlino)
Su altri giornali
E il parallelo con Sanremo non è casuale. La strada è lunga, ma la Riviera si sa: è abituata a sognare in grande. (Il Resto del Carlino)
Sabato 12 aprile, sono stati ufficialmente presentati i contenuti dell’edizione 2025 della Notte Rosa: il visual, il teaser e il nuovo sito web completamente rinnovato, tutti ispirati a una nuova visione dell’evento che da vent’anni è il simbolo dell’estate nella riviera emiliano-romagnola. (Estense.com)
Presentazione del nuovo format della Notte Rosa questa mattina a Rimini alla presenza di molti sindaci della costa e dell’entroterra romagnolo. Claudio Cecchetto, visit Ambassador di Visit Romagna per gli eventi di sistema, ha detto di riconoscersi nel Fenicottero rosa, scelto come simbolo di questa edizione dei 20 anni che si svolgerà dal 20 al 22 giugno, in occasione del solstizio d’estate, anticipando di 2-3 settimane la data tradizionale. (Corriere Romagna)

Il mio auspicio è che se vogliamo fare un evento con risonanza sui media dobbiamo tornare a essere tutti protagonisti: albergatori, ristoratori, bagnini, commecianti ed esercenti. L’elemento vincente era che tutti gli operatori erano coinvolti. (Il Resto del Carlino)
Ludivine Sagnier, nota attrice francese, ha recentemente fatto il suo ritorno sul grande schermo collaborando nuovamente con il regista François Ozon, famoso per il film “8 donne e un mistero”. L’attrice, che ha esordito nel 2003 al fianco di Charlotte Rampling, ha presentato il suo ultimo lavoro “Sotto le foglie” durante il XV Rendez Vous – Festival del cinema francese a Roma, dove ha avuto l’opportunità di raccontare la sua esperienza sul set. (SofiaOggi.com)
Per quanto si sia discusso a Riccione sulla possibilità di uscire dall’evento, essendo una iniziativa di sistema della Riviera penso che sarebbe servito a poco. "Attendiamo di capire come sarà questo nuovo format – dice Giorgio Fortunato, hotel Eliseo – Riccione da anni ormai non vive la Notte rosa ma la subisce, mentre bisognerebbe tornare a cavalcarla. (Il Resto del Carlino)