Gruppo Giovani – Primavera della Calabria, solidarietà a Beauty: “Evitare episodi gravissimi come quello subito dalla giovane”

CatanzaroInforma INTERNO

Questi aspetti erano stati oggetto di un’ampia e approfondita discussione tra sindacati e il gruppo giovani di Primavera della Calabria durante il webinar “Cerca(si) lavoro: per un pugno di euro a gionata” organizzato dal laboratorio politico nel luglio dello scorso anno.

Gruppo Giovani – Primavera della Calabria

Una vicenda di abuso, razzismo, violenza che sarebbe rimasta ignota, come molto probabilmente in tante altri situazioni affini, se Beauty Davis, 25enne nigeriana, non avesse ripreso in diretta parte dell’aggressione verbale e fisica subita nei giorni scorsi presso il lido “Mare Nostrum” di Soverato. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altre testate

La ragazza ha denunciato il titolare del locale dove ha lavorato nel mese di luglio che è indagato per lesioni personali, furto e minacce. Pubblicità (La Sicilia)

La donna ha affrontato il datore di lavoro per ottenere un presunto stipendio non dato ed è scattata la rabbia dell’uomo. Soverato, aggredita per aver chiesto lo stipendio. Tutto è accaduto nei giorni scorsi a Soverato, provincia di Catanzaro. (Virgilio Notizie)

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria Il sindaco di Soverato Daniele Vacca ha scelto da che parte stare, dichiarando che qualora si arrivasse a un processo per l’aggressione alla donna di origini nigeriane, il Comune si costituirà parte civile. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Le è stato distrutto e sottratto dal titolare del lido “Mare Nostrum” di Soverato, località turistica del litorale catanzarese. All’atto di violenza ripreso nella diretta Instagram, il titolare di Mare Nostrum sostiene una versione diversa da quella di Beauty. (Rolling Stone Italia)

La video denuncia di beauty ha scoperchiato una realta’ sommersa ma conosciuta dagli addetti ai lavori, una piaga sociale che affligge da tempo immemore il nostro territorio e che, la vicenda ha saputo portare a galla con tutte le sue tetre e turpe sfaccettature. (CatanzaroInforma)

La ragazza ha denunciato il titolare del locale dove ha lavorato nel mese di luglio e la procura ha aperto un'inchiesta per lesioni personali, furto e minacce. Si sta dimostrando una grande solidarietà, quindi non guardiamo solo il marcio che c'è ma anche il buono» - ha detto il legale della giovane ieri (LaC news24)