Btp valore, da oggi si può comprare: tasso minimo (al 4,10%), cedola trimestrale, premio fedeltà: cosa sapere
Btp Valore, la seconda emissione al via il 2 ottobre Lunedì 2 ottobre - e fino a venerdì 6 - il Ministero dell’Economia e delle Finanze alza il sipario sulla seconda emissione del BTp Valore. Per i primi tre anni il tasso minimo garantito sarà del 4,10%, mentre per gli ultimi due, il quarto e il quinto, salirà al 4,50%. Al termine del collocamento verranno annunciati i tassi definitivi che, in base alle condizioni di mercato di venerdì, potranno essere confermati o rivisti, ma solo al rialzo. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma l’accelerazione sul mercato dei Titoli di Stato non riguarda solo le nuove emissioni; il decennale, per la prima volta dal 2011, dopo la crisi del debito sovrano, sfiora il 5% nell’ultima settimana, con lo spread che arriva a quota 204 punti in una giornata, per poi ripiegare. (Siena News)
Dalle informazioni raccolte dai Dealer, Co-Dealer ed altri intermediari, "si può desumere unarispetto a quella del private banking, con una quota pari alche rappresenta la più alta mai registrata in un’emissione dedicata ai piccoli risparmiatori". (Teleborsa)
Nel dettaglio, dei 641.881 contratti conclusi sul MOT (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) circa il 67 per cento è stato di importo inferiore ai 20.000 euro, mentre se si considerano i contratti fino a 50.000 euro, si raggiunge circa il 92 per cento del totale. (Italpress)
Asta chiusa. Oggi è stato l’ultimo giorno di collocamento dei Btp valore. La seconda edizione 2023 dei titoli di stato ha chiuso con 17,2 milioni di euro raccolti e 641.881 contratti registrati. Nelle ultime ore sono arrivati ordini per 1,56 miliardi di euro, che si sono sommati ai 15,67 miliardi raccolti da quando è partita l'offerta lo scorso 2 ottobre. (Sky Tg24 )
ROMA (ITALPRESS) – Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noti i dettagli della seconda emissione del BTP Valore, la famiglia di titoli di Stato dedicata esclusivamente ai piccoli risparmiatori (retail). (Videopiemonte)
Aggiungendo 1,5 miliardi di sottoscrizioni di oggi, ultimo giorno di raccolta, ai 15,6 miliardi registrati dalla partenza dell’offerta lunedi scorso, il Tesoro ha totalizzato 17,2 miliardi. Si è chiusa la seconda emissione del Btp Valore, il titolo di Stato dedicato al retail dalla durata di cinque anni e con cedole “step-up”, ovvero in crescita dopo tre anni. (FIRSTonline)