Solskjaer, il tempo è finito: il Manchester United lo esonera

La Repubblica SPORT

Chiunque lo sostituirà avrà un inizio difficile, perché dopo la Champions con rischio eliminazione la squadra deve giocare contro Chelsea e Arsenal in campionato

Sotto contratto fino al 2024. Il 48enne Solskjaer aveva firmato nel luglio scorso un lauto rinnovo con lo United fino al 2024, per cui non ha grandi preoccupazioni di trovare subito un altro incarico.

"Il suo posto nella storia del Manchester United rimane sicuro e sarà sempre benvenuto all'Old Trafford", aggiunge il comunicato, certamente un'allusione al gol da lui segnato nei minuti di recupero contro il Bayern Monaco nella finale di Champions del 1999. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il protagonista sarebbe indirettamente Cristiano Ronaldo, che è tornato in Premier per continuare a vincere e che sarebbe insoddisfatto di come sta procedendo questa stagione. (AreaNapoli.it)

Giorni bollenti in casa Manchester United con la caccia al nuovo allenatore dopo l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer. (di Sandro Dall’Agnol) – Il Manchester United, non potrebbe essere altrimenti, è il club al centro del mondo calcistico in questa settimana. (Juventus News 24)

L’allenatore norvegese, reduce da una sconfitta per 4-1 contro il Watford di Ranieri, è stato licenziato dai Red Devils, che ora cercano un sostituto (OneFootball - Italiano)

Manchester United, Jorge Mendes spinge per l'approdo di Lopetegui sulla panchina. vedi letture. Per trovare un nuovo tecnico al Manchester United dopo l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer, è sceso in campo Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo. (TUTTO mercato WEB)

Il primo nome sulla lista è quello di Ralf Rangnik, l'ex Lipsia attualmente è alla Lokomotiv Mosca come dirigente e non come allenatore. Il Mirror riporta quali sono i possibili cinque candidati realisticamente raggiungibili per traghettare il Manchester United a fine stagione. (Calciomercato.com)

È il Manchester Evening News a riferire il clamoroso retroscena, che avrebbe avuto luogo dopo la sconfitta rimediata sabato dallo United a opera del Watford. "L'agente di Ronaldo, Jorge Mendes, ha cercato rassicurazioni dal consiglio di amministrazione del Manchester United - si legge sul quotidiano britannico - affiché fosse intrapresa un'azione decisiva a livello manageriale subito dopo l'umiliazione subita dal Watford". (Tutto Juve)