Liverpool-PSG 1-5 dcr, pagelle e tabellino: i parigini trionfano ai rigori, decisive le parate di Donnarumma

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il guizzo di Dembélé livella la sfida che si prolunga fino ai calci di rigore: il portiere della Nazionale ne para due e i francesi vanno ai quarti. Ci sono voluti i calci di rigore per decretare un vincitore tra Liverpool e PSG, protagonisti assoluti di una delle partite più belle e spettacolari di questa edizione della Champions League. Il definitivo 0-1, griffato Dembélé, ha prolungato la contesa fino ai supplementari e successivamente ai tiri dal dischetto: a staccare il pass per i quarti di finale, alla fine, sono stati i francesi, vittoriosi alla lotteria dagli undici metri grazie anche ad uno strepitoso Gianluigi Donnarumma, capace di parare ben due penalty che spingono il PSG tra le prime otto d'Europa. (Goal Italia)
La notizia riportata su altre testate
Ai quarti di finale ci vanno i parigini, con tanti saluti al primo posto di Salah e compagni nella fase a campionato. (Fanpage.it)
Gianluigi Donnarumma è l’eroe della notte di Anfield. Se il suo Paris Saint-Germain è riuscito nell’impresa di battere, con merito, la corazzata del Liverpool nel doppio confronto, è soprattutto merito suo. (Europa Calcio)
The Italian goalkeeper saves shots from Nunez and Jones and the score ends 5-1, with only Salah scoring for the Reds from eleven meters. Liverpool is out after the illusion of the first leg and the domination of the group. (Quotidiano Sportivo)

Gigio Donnarumma è stato il grande protagonista della serata di Champions League. Un'occasione per rispondere anche alle numerose critiche ricevute in passato come spiegato al termine della sfida: "Ricevo molte critiche da giornalisti che ignorano il ruolo del portiere: all'andata abbiamo subito un tiro e un gol - ha spiegato Donnarumma ai microfoni di Sky Sport -. (Sport Mediaset)
Così scriveva l'Equipe mercoledì scorso, quando il Paris Saint-Germain, dopo aver dominato contro il Liverpool, usciva sconfitto dall'andata degli ottavi di Champions League: "Attaccanti che non segnano nonostante abbiano avuto innumerevoli occasioni e un portiere che non fa la differenza, dopo aver toccato, ma non respinto, l’unica palla con cui ha avuto a che fare". (Sport Mediaset)
Non era facile venire qui e ribaltare il risultato dell'andata, penso che la squadra abbia fatto un'ottima partita. Sapevamo che venire qui non era assolutamente facile, giocare in questo stadio, con un pubblico eccezionale e molto caloroso. (fcinter1908)