Il Portogallo, uno dei paesi più vaccinati al mondo, impone nuove restrizioni

L'AntiDiplomatico ESTERI

Il Portogallo ha riportato 3.773 nuovi casi mercoledì, la cifra giornaliera più alta in quattro mesi, dato che poi è calato a 3.150 giovedì.

Il lavoro a distanza sarà obbligatorio durante la prima settimana di gennaio per controllare la diffusione del virus dopo le festività natalizie

Riguardo ai viaggi, il primo ministro Costa ha affermato che le compagnie aeree saranno multate di 20.000 euro per passeggero se questi non hanno effettuato un tampone, compresi i completamente vaccinati. (L'AntiDiplomatico)

Su altre testate

Con l’87% della sua popolazione completamente vaccinata, il Portogallo sta vivendo un forte aumento della contaminazione da Covid-19. “Questo è il momento giusto per adottare nuove misure” perché “stiamo entrando in una fase di aumento del rischio”, ha aggiunto. (laredazione.eu)

- (PRIMAPRESS) "La situazione sanitaria sta peggiorando, è il momento giusto per adottare nuove misure, stiamo entrando in una fase di aumento del rischio", ha spiegato. (PrimaPress)

La squadra del Belenenses SAD, che milita nella massima serie portoghese, si è presentata in campo contro il Benfica, in piena corsa scudetto, con soli 9 uomini. Felipe Candido. SL Benfica: Vlachodimos, André Almeida, Otamendi, Vertonghen, Valentino Lazaro, Weigl, João Mário, Grimaldo, Rafa Silva, Darwin, Seferovic (Europa Calcio)

E così il governo ha deciso che dall’1 dicembre il Portogallo torna allo stato di calamità. Il governo portoghese e il Covid. Diventa obbligatorio presentare test negativi per tutti i passeggeri sui voli per il Portogallo. (Blitz quotidiano)

In gran parte del Vecchio Continente sono tornate le restrizioni e lockdown, nelle città italiane anche l’obbligo di mascherine all’aperto. Nuove restrizioni anche in Portogallo, Paese più vaccinato d’Europa. (ViaggiNews.com)

Variante Omicron in Portogallo: il Paese proclama lo “stato di calamità” a partire dal prossimo 1 dicembre. Dal prossimo mercoledì 1 dicembre è proclamato lo “stato di calamità“ (Napoli.zon)