Ultimi Sondaggi politici oggi 6 aprile: Lega cala, sale Conte, Draghi giù

Ultimi Sondaggi politici oggi 6 aprile: Lega cala, sale Conte, Draghi giù
Pensioni Per Tutti INTERNO

Quindi Giuseppe Conte, che compie un balzo in avanti di 0,6 punti percentuali al 35,8 per cento mentre Matteo Salvini perde lo 0,2% e scende al 33%.

Analizzando ora i singoli partiti e le intenzioni di voto degli elettori, stando agli ultimi sondaggi la Lega perde lo 0,6% si attesta al 22,6%

Tra i partiti, male la Lega mentre continua la crescita di Pd e Fdi ed del M5s che recupera terreno.

Nella stima di Monitor Italia dal 19 marzo al 1 aprile Draghi è sceso dal 60,6% al 56,1%, quindi di 4,5 punti percentuali. (Pensioni Per Tutti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una realtà he ha preso corpo da quando si è insediato il governo Draghi. In mezzo Italia viva che ribadisce la posizione di sempre: aprire appena possibile ma concentrarsi sui vaccini. (Tiscali Notizie)

La prima fila, ieri, era quel palco da cui guidava – come un generale – la rabbia dei ristoratori sfociata in violenza Quella stessa persona ieri è stata il fulcro della manifestazione #ioapro, sfociata in violenze contro le forze dell’ordine che presidiavano Piazza Montecitorio. (neXt Quotidiano)

Proprio nei giorni scorsi invece è arrivato i via libera dell’Ue alla ricapitalizzazione da parte di Francia e Olanda ad Air France-Klm e alla Germania per Lufthansa L’Europa dei patti di stabilità e delle chiusure alla richieste di aiuto è finita dopo il Covid. (L'Espresso)

Mario Draghi, Antonio Socci: liti con Salvini e fiducia nella sinistra, le ragioni del crollo di consensi

Date il vostro giudizio Stupidario L’Europa bella e solidale di Salvini e la pan-demenza di Diego Fusaro: vota il peggio di Wil Nonleggerlo. E poi la spystory di Spinaceto, i fischi d'Er Faina, gli interrogativi "bisex" di Malan. (L'Espresso)

E' quanto emerge dal sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani realizzato da Ipsos per il programma di La7 'DiMartedì'. Il Centrodestra avanti sul Centrosinistra, anche nel caso di un'alleanza tra Pd e M5S. (Adnkronos)

Per questo dovrebbe essere accompagnata da uno spirito di dialogo che però non si è visto. Ma dovrebbe essere più coraggioso (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr