Borsa di Milano oggi 23 settembre: tonfo Ftse Mib, il peggiore in Europa

Money.it ECONOMIA

Borsa di Milano oggi, 23 settembre: il Ftse Mib affonda e scivola pesantemente, perdendo più del 3% e andando peggio degli altri indici europei. La settimana che sta per finire è stata abbastanza densa e complessa per i mercati mondiali ed europei. Dai referendum della Russia sui territori occupati alla nuova minaccia contro l’Occidente fino alla conferma dei toni aggressivi delle banche centrali sui tassi, gli eventi hanno scosso azioni, valute, obbligazioni. (Money.it)

Su altre testate

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Il sentiment degli investitori rimane incerto con l’attesa per il terzo aumento consecutivo di 75 punti base dei tassi di interesse, anche se non viene esclusa la possibilità di una stretta di ben 100 bp. (Finanza.com)

Maglia nera del listino principale è Saipem (-5,6%) che è stata anche congelata per eccesso di ribasso. Milano alla fine chiude in rialzo (+0,14%, Ftse Mib 22.140 punti) con lo slancio di Cnh (+2,93%), Tim (+2,6%), Iveco (+2%) e Amplifon (+2,19%). (La Sicilia)

L’indice Ftse Mib cede lo 0,65% a 21.970 punti mentre il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi sale a 227,4 punti, con il rendimento annuo italiano in rialzo di 2,4 punti al 4,04%. Riduce il calo Piazza Affari dopo oltre un’ora e mezza di scambi. (gazzettadimilano.it)

Chiusura nei pressi dei minimi di giornata per Piazza Affari in scia alla debolezza di Wall Street alla vigilia della Fed. L’istituto guidato da Powell con buone probabilità annuncerà per la terza volta consecutiva un rialzo dei tassi di riferimento da 75 punti base. (Finanzaonline.com)

Sale a 224,6 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi con il rendimento annuo italiano in crescita di13 punti al 4,284%, sopra ai livelli del giugno del 2015. Piazza Affari appare pesante al traguardo di metà seduta. (La Sicilia)