Palladino saluta Amrabat ma sorride per la Conference: scansati Chelsea di Maresca, Betis e Panathinaikos. Ora il maxi girone per il terzo tentativo europeo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com SPORT

Una giornata di sorrisi non solo di mercato per Raffaele Palladino, scrive La Gazzetta dello Sport: il tecnico infatti ha vissuto anche il suo primo vero sorteggio europeo, con l'urna di Nyon che ha designato le sei avversarie di Conference. Un sorteggio fortunato, come ormai da tradizione per la Fiorentina: scansati il Chelsea dell'ex viola Maresca, il Betis ma anche il Panathinaikos dalla quinta fascia e l'Heidenheim dalla seconda. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La squadra di Palladino ha evitat (TUTTO mercato WEB)

Gent, Legia Varsavia, Helsinki, Mlada Boleslav, Pafos e Backa Topola. La squadra bianconera non si è vista premiata con uno dei due nomi più prestigiosi presenti nell'urna (Chelsea e Fiorentina) ed ha ereditato sei partite non propriamente accattivanti per quanto riguarda l'afflusso di pubblico alla Stockhorn Arena di Thun (Gent, Helsinki e Pafos gli impegni casalinghi), ma sicuramente abbordabile per quanto attiene ai risultati. (laRegione)

Così come accadrà nella prossima edizione della Champions League e dell’Europa League, anche la Conference avrà una nuova struttura. Contrariamente alle altre due competizioni però, ogni squadra qualificata affronterà 6 avversarie e non 8. (FantaMaster)

Come per Champions ed Europa League, la terza delle competizioni Uefa vedrà una fase campionato, con classifica unica, a 36 squadre ma con 6 gare a testa anzichè 8, tre davanti al proprio pubblico e tre fuori. (La Provincia di Cremona e Crema)

La squadra... (Bianconera News)

L'inedito sorteggio (l'unico della stagione) avvenuto al Grimaldi Forum di Montecarlo ha determinato gli otto incontri che ciascuna delle 36 squadre disputerà nel girone unico, ovvero la cosiddetta "fase campionato" che prende il posto dei canonici gironi del passato per determinare chi raggiungerà gli ottavi di finale, oltre a chi da quest'anno passerà per un turno di spareggio prima di entrare tra le migliori sedici del torneo. (Eurosport IT)