A Milano la rivoluzione della sosta: solo strisce a pagamento e per residenti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La rivoluzione della sosta a Milano. Le strisce blu che gradualmente fagociteranno i posti liberi, le gialle a tutela dei residenti nelle zone più centrali e sempre meno spazio per i parcheggi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
A cura di Giulia Ghirardi 12 (Fanpage.it)
La proposta è stata annunciata dall’assessora alla Mobilità, Arianna Censi, nel corso della sua audizione al Consiglio di Municipio 8 di giovedì 23 gennaio. L’idea della giunta Sala è quella di prevedere solo strisce blu e gialle (riservate ai residenti) per “eliminare le auto stabilmente parcheggiate” nelle strade milanesi. (Il Fatto Quotidiano)
Il Comune di Milano prevede di eliminare tutti i parcheggi gratuiti entro pochi anni. L'assessore alla Mobilità Arianna Censi - secondo quanto riportato da Repubblica - ha presentato un piano che trasformerà gli attuali 120.000 stalli bianchi in parcheggi a pagamento o riservati ai residenti (gialli). (Tom's Hardware Italia)

Advertisement Tutelare i residenti (MilanoEvents.it)
Più parcheggi blu e gialli "a protezione dei residenti". Arianna Censi, assessora milanese alla mobilità, non vuole sentire parlare di "cancellazione" dei posti auto liberi, che oggi rappresentano il 39% del totale (circa 100mila in termini numerici) e verranno progressivamente ridotti come lei stessa ha annunciato durante una seduta in consiglio di Municipio 8. (MilanoToday.it)
La prima novità riguarda il piano proposto da Arianna Censi, assessora milanese alla mobilità che prevede la progressivamente eliminazione del parcheggio gratuito presso gli stalli bianchi. Il piano del Comune di Milano di rivedere la viabilità continua con non poche polemiche e anche gli ultimi annunci non mancheranno di far discutere. (HDmotori)