Lo sconto Irpef al ceto medio sarà “mini”. Più detrazioni per i redditi sopra i 50 mila

Lo sconto Irpef al ceto medio sarà “mini”. Più detrazioni per i redditi sopra i 50 mila
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA — Semmai dovesse esserci una possibilità, anche striminzita, di dare un segnale aggiuntivo sul taglio delle tasse allora bisognerà insistere sull’Irpef. E questa volta, ragiona Giorgia Meloni nelle ultime ore, è bene che il governo si ricordi di quel ceto medio che fino ad oggi ha messo da parte. Il non detto è lo stop all’estensione della flat tax per le partite Iva che invoca Matteo Salvini (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La nuova Irpef porterebbe circa 550 euro in più all’anno nelle tasche di oltre diecimila trevigiani che guadagnano tra 50 e 60 mila euro, e un risparmio – seppur più esiguo – anche ai circa 170 mila che dichiarano un reddito tra i 28 e i 50 mila euro. (La Tribuna di Treviso)

Inizia l’autunno “caldo” della politica italiana a Palazzo Chigi. Al centro delle discussioni delle diverse forze politiche, gli argomenti più dibattuti sono la necessità di ridurre la spesa pubblica, in particolare attraverso la revisione dei bonus e delle agevolazioni fiscali e mantenere inalterate alcune detrazioni, considerate fondamentali per il tessuto sociale ed economico del Paese. (Immobiliare.it)

Si valuta un restyling di alcuni bonus, mentre altri verranno confermati in blocco, come il taglio di 7 punti de… Il campo d’azione della prossima manovra è talmente ristretto che la griglia di partenza è ancora quella della legge di bilancio dello scorso anno. (La Stampa)

Manovra 2024 - 2025, Freni: "Sarà di circa 25 miliardi"

Una giornata in cui si punta a stemperare qualche polemica sull'Ucraina e sull'equivoco del doppio comunicato prodotto dalla Lega, ma soprattutto si guarda ad alcuni numeri che raccontano di una tenuta del Sistema Paese e di un consolidamento del consenso della premier e del governo. (il Giornale)

Manovra blindata e senza emendamenti non autorizzati. Il presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nel corso dell'esecutivo di Fratelli d’Italia, allargato ai gruppi parlamentari di Camera e Senato, che s svolgerà mercoledì prossimo, 4 settembre, inviterà i suoi parlamentari a non parlare della manovra di bilancio se non in stretto raccordo con Palazzo Chigi. (Italia Oggi)

Sarà di 25 miliardi come quella di un anno fa". Federico Freni, sottosegretario all'Economia, a 24 Mattino su Radio 24 fornisce indicazioni... (Virgilio)