Congo, presidente Tshisekedi invia sua squadra a Goma per indagini

LaPresse INTERNO

È quanto riporta la stampa locale citando l’ufficio della presidenza secondo cui in mattinata tre membri del gabinetto presidenziali sono volati a Goma: si tratterebbe di due membri del collegio diplomatico e un membro della direzione della stampa

Milano, 23 feb.

(LaPresse) – Il presidente della Repubblica e Capo di Stato congolese Félix Antoine Tshisekedi Tshilombo ha inviato una squadra a Goma a supporto delle indagini sul campo in merito all’attacco che è costato la vita all’ambasciatore italiano Luca Attanasio, al carabiniere Vittorio Iacovacci e all’autista locale Mustapha Milambo. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Lo rende noto la stampa presidenziale locale ripresa da Cas-Info che cita anche alcuni stralci della nota interna del ministero congolese con i dettagli dell’agguato. “È già in corso un’indagine per chiarire le circostanze, le responsabilità e per intraprendere azioni repressive relative a questa tragedia”, ha annunciato il governo congolese che “si impegna a fare regolarmente il punto sullo stato di avanzamento delle indagini appena avviate su iniziativa del Presidente della Repubblica” (LaPresse)

Il presidente della Toscana, Eugenio Giani, è d’accordo con l’ipotesi di proroga del blocco degli spostamenti fra le regioni. shadow. I nuovi casi positivi Covid registrati in Toscana sono 911 su 10.833 test di cui 9.094 tamponi molecolari e 1.739 test rapidi, con un tasso dei nuovi positivi dell’8,41% (14,3% sulle prime diagnosi). (Corriere Fiorentino)

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 122,5 per 100.000 residenti contro il 158,9 per 100.000 della media italiana (12° regione) I ricoverati sono 952 (61 in più rispetto a ieri), di cui 155 in terapia intensiva (8 in più). (Toscana Notizie)

Lo rende noto la stampa presidenziale locale ripresa da Cas-Info che cita anche alcuni stralci della nota interna del ministero congolese con i dettagli dell’agguato. Milano, 23 feb. (LaPresse)

Nel dettaglio, i 968 casi di ieri erano stati rilevati a fronte di 19.677 test, di cui 14.363 tamponi molecolari e 5.314 test rapidi. Da ricordare che ieri in provincia di Arezzo si è registrato il picco di nuovi contagi da Natale in poi, con 119 nuovi positivi (ArezzoNotizie)

Covid Toscana, contagi in aumento, dati da zona rossa. Avvocati nell'occhio del ciclone. E' polemica in Toscana: il mondo della giustizia, avvocati inclusi, sarà vaccinato E' salito leggermente anche il tasso dei positivi sui primi tamponi, che dall'8.3% di sabato si porta all'8.6% di domenica. (LA NAZIONE)