Covid, in Campania oltre 1.300 bambini contagiati nella fascia d’età 6-10 anni

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

shadow. «Ad oggi reggiamo, ma cominciamo a registrare un livello di contagio soprattutto nella fascia 12-15 anni che non può non preoccuparci».

Sono 591 i positivi del giorno in Campania su 14.357 test

Ma se si mettono assieme i casi positivi tra gli 11 e i 13 anni e quelli tra i 14 e i 19 si nota che si arriva ad altri 1.658 casi.

«Sarebbe davvero un peccato dover ridurre o comprimere l’evento per ragioni di esplosione del Covid — ha sottolineato — sarebbe davvero un delitto. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Occorre separare nettamente la posizione di chi si è vaccinato da chi non lo ha fatto e da chi non intende vaccinarsi. (Prima Tivvù)

Condividi. Covid, De Luca al Governo: "Controlli e multe fino a mille euro per i non vaccinati". "Nel corso dell'incontro di oggi con il Governo abbiamo confermato la piena condivisione delle misure anti Covid che puntano a contrastare il diffondersi del contagio. (Avlive)

Occorre separare nettamente la posizione di chi si è vaccinato da chi non lo ha fatto e da chi non intende vaccinarsi. Senza controlli costanti e efficaci, si rischia di vanificare ogni sforzo e di registrare nelle prossime settimane una grave espansione del contagio con la inevitabile chiusura delle attività (Minformo)

Senza controlli costanti e efficaci, si rischia di vanificare ogni sforzo e di registrare nelle prossime settimane una grave espansione del contagio con l’inevitabile chiusura delle attività. Quanto accaduto in Austria sia d’insegnamento (http://www.expartibus.it/)

Misure anti Covid, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca propone di distinguere chi è vaccinato da chi non intende farlo. I presidenti di Regione in giornata hanno avuto un confronto con il Governo per le prossime misure anti Covid da adottare, tra cui il super Green Pass. (Vesuvius.it)

Ma occorre anche e soprattutto evitare di vanificare l’effetto di tali misure; quindi abbiamo chiesto che venga predisposto contestualmente un piano straordinario di controlli da parte delle forze dell’ordine, per garantire la piena osservanza delle disposizioni di legge, prevedendo sanzioni fino a mille euro. (https://www.irpiniatimes.it)