Covid, sono ancora 10 milioni i non vaccinati. Speranza: “Se necessario, metteremo l’obbligo”

Covid, sono ancora 10 milioni i non vaccinati. Speranza: “Se necessario, metteremo l’obbligo”
La Provincia Pavese SALUTE

Dei dieci milioni che ancora mancano all’appello, però, non tutti sono non vax irrecuperabili; la maggior parte è gente che ha paura o che è ancora indecisa.

Ecco perché l’obiettivo del governo è quello di assottigliare più possibile questo zoccolo duro, estendendo l’obbligo del green pass e rinnovando gli appelli.

La nostra linea è molto chiara e molto netta andremo avanti con il green pass e se sarà necessario valuteremo l'obbligo»

Con l’obbligo del vaccino per tutti che rimane sul tavolo, magari procedendo per step, con buona pace di Matteo Salvini (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altre testate

Farmacie in campo per la somministrazione del vaccino. Con la terza dose in arrivo - tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre - sono destinate a diventare un punto cardine nel sistema sanitario locale. (ilmattino.it)

Pericardite acuta, effetto collaterale, seppur raro a detta dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), che può presentarsi dopo la somministrazione della dose anti-Covid In ogni caso – ha spiegato la giovane – è dovuta “catapultarsi al pronto soccorso” in quanto i dolori di cui è stata vittima avevano raggiunto una forte intensità. (Imola Oggi)

“Nel Lazio si parte con la terza dose. Dalla prossima settimana inizieremo con i trapiantati, che saranno reclutati con chiamata attiva. (il Fatto Nisseno)

"Senza il Green pass a scuola non si entra"

Queste cifre sono però quasi raddoppiate tra il 20 giugno e il 17 luglio, quando la mutazione del virus è diventata predominante. Potrebbe essere che l’immunità vaccinale stia diminuendo per gli anziani, che sono stati vaccinati per primi, solo per una questione temporale. (QuiFinanza)

"Con queste nuove regole – dice la dirigente dell’Isc Ascoli Centro-D’Azeglio, Valentina Bellini – anche i visitatori, se sprovvisti di Green pass, non potranno entrare a scuola. Quest’ultimi, se sprovvisti della certificazione verde Covid-19, non potranno. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr