DAZN-Cairo, c'è l'accordo: Serie A anche sul digitale terrestre, i dettagli

CalcioToday.it SPORT

Per i prossimi tre anni, la maggior parte delle partite di Serie A sarà visibile sui canali di DAZN.

Una grande alternativa alla fruizione delle partite di Serie A in streaming, evidentemente non ancora corrispondente alle esigenze dei tifosi italiani

Intanto, DAZN avrebbe stretto un accordo molto importante con l’azienda di Urbano Cairo per la trasmissione di alcune partite in tv, sul digitale terrestre. (CalcioToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, è stato definito un accordo, sulla base di 3 milioni di euro annui, tra la Cairo Communication e la piattaforma di sport in streaming per il digitale terrestre. (Tutto Napoli)

DAZN tenterà di assicurarsi anche la Serie B, nonostante abbia sborsato già 840 milioni all’anno per la Serie A, ma per il campionato cadetto si sta muovendo anche Sky Lo scorso 26 marzo la nota piattaforma in streaming, DAZN, si è assicurata i diritti tv della Serie A per il prossimo triennio. (SuperNews)

Secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, è stato definito un accordo, sulla base di 3 milioni di euro annui, tra la Cairo Communication e DAZN per l’utilizzo della banda sul multiplex di proprietà della società editoriale del patron del Torino per la creazione di due canali digitali play di backup all’offerta della piattaforma streaming che si è aggiudicata i diritti 2021-2024 della Serie A (TUTTO mercato WEB)

Insomma, Dazn in questo modo trasmetterebbe anche sul digitale terrestre per chi avesse problemi di connettività. – Dazn si è aggiudicata i diritti della Serie A per il triennio 2021/24. (RomaNews)

Veronica Diquattro, vice presidente esecutivo per il Sud Europa a Dazn, parlando dello sbarco sul digitale terrestre nelle aree con problemi di rete aveva già annunciato nei giorni scorsi: "In quelle aree ci saremo anche sul digitale terrestre" Dazn si allarga: in vista del triennio 2021/2024 che porterà in dote la trasmissione di tutti e 10 i match di serie A in programma ogni giornata (7 in esclusiva, 3 in co-esclusiva), la piattaforma in streaming sbarca anche sul digitale terrestre grazie a un accordo con la Cairo Communication (tra l'altro nei giorni scorsi si era parlato anche di Urbano Cairo in pole per la raccolta pubblicitaria di Dazn). (Udinese Blog)

Un risultato negativo nel prossimo bando probabilmente convincerebbe Sky ad aumentare l’offerta per la Serie B – all’ultimo giro l’assemblea dei club ha rifiutato i suoi 87,5 milioni, con la convinzione di poterne ottenere 100 Per sarebbe una combo perfetta, ma è difficile credere che Sky si faccia soffiare anche questa portata. (HelpMeTech)