In un giorno 9.787 adesioni alla campagna vaccinale in Friuli Venezia Giulia

In un giorno 9.787 adesioni alla campagna vaccinale in Friuli Venezia Giulia
Udine Today INTERNO

La campagna vaccinale. A darne comunicazione è il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, che ha fatto il punto sull'andamento della campagna vaccinale.

Sono 9.787 le adesioni di martedì 4 maggio alle 18, alla campagna vaccinale.

Per la maggior parte sono state effettuate attraverso la prenotazione nelle farmacie (6.145).

Prosegue la campagna vaccinale in Friuli Venezia Giulia per combattere la diffusione del coronavirus. (Udine Today)

Ne parlano anche altre fonti

Sul fronte delle fasce d’età, con l’adesione del 76% gli 80-89 a. vaccinarsi in prima dose sono stati il 75%, pari a 60.035. persone, mentre per i 79-70 adesioni al 75% e prime dosi al 57% Per i soggetti vulnerabili con patologie si è arrivati all’85%. (Udine20 2020)

Roma, 5 mag. Così il direttore di Rai3 Franco Di Mare in audizione in commissione di vigilanza Rai (LaPresse)

In calo anche le Intensive, che ora accolgono 31 persone, due in meno Coronavirus in Friuli Venezia Giulia: il bollettino di oggi, giovedì 6 maggio 2021. (ilgazzettino.it)

Covid: in FVG 80 nuovi casi e 3 decessi - TGR Friuli Venezia Giulia

A darne comunicazione è il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, che ha fatto il punto sull'andamento della campagna vaccinale. Sono 7.838 le adesioni odierne alla campagna vaccinale, secondo le rilevazioni aggiornate alle 17; per la maggior parte sono state effettuate attraverso la prenotazione nelle farmacie (4.682). (Il Friuli)

Questi i numeri della Direzione regionale Salute in ordine alle categorie prioritarie individuate dal Governo per la messa in sicurezza del sistema sanitario. Relativamente alle altre fasce, per quel che riguarda il mondo dell'istruzione, il Friuli Venezia Giulia, fino all'interruzione delle vaccinazioni ordinata dal ministero, aveva raggiunto con la prima dose il 94 per cento del personale scolastico. (triestecafe.it)

I ricoverati nelle terapie intensive Covid scendono a 31 (due un meno), quelli negli altri reparti sono 183 (dieci in meno). Il tasso di positività dell'1,3 per cento, di poco inferiore rispetto a ieri, quando i nuovi positivi erano risultati più del doppio, ma su oltre 10 mila tamponi. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr